Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Lettore: "Dopo un anno ancora non finiti lavori a palestra", Comune: "Pronti per scuole"

5/7/2017 - 11:40

PIEVE A NIEVOLE - L'anno scorso, sul nostro quotidiano online, avevamo pubblicato la notizia che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia aveva destinato, attraverso il bando "cantieri aperti", 125mila euro circa al Comune per i lavori di ristrutturazione della palestra “Fanciullacci”.

 

Dopo una segnalazione ricevuta da un lettore ("Lavori annunciati un anno fa ma mai iniziati"), a oggi, a distanza di circa un anno e nel bel mezzo dei mondiali Maxibasket Fimba, i lavori non sono ancora stati conclusi.


A spiegare i motivi di questo ritardo è l'assessore allo sport Lida Bettardini. «L'azienda vincitrice dell'appalto, a causa di una serie di inconvenienti, ha annunciato dopo alcuni mesi di non essere sicura di concludere i lavori in tempi rapidi – racconta –. Così è stato deciso di rimandare la conclusione del restyling della palestra una volta finiti i mondiali, per evitare di ospitare le partite in un palazzetto con i lavori in corso e mettere in difficoltà gli organizzatori dell'evento».


Il piano prevede la realizzazione di una nuova pavimentazione in parquet, sostituzione di alcuni infissi e revisione dell’impianto di illuminazione mediante installazione di plafoniere a Led. Il lavoro per il momento è stato ultimato su infissi e solo parzialmente sull'impianto di illuminazione. Il grosso dell'intervento riguarderà il parquet, che verrà interamente sostituito.

 

«E' stato uno dei motivi del ritardo nei lavori – conclude l'assessore –: abbiamo scelto un tipo di materiale qualitativamente alto ma di difficile reperibilità; i tempi di consegna si sono così dilatati. La nostra palestra comunque era stata scelta dagli organizzatori ben prima del restyling, quindi per loro non ci sono stati problemi, dal momento che abbiamo assicurato lo svolgimento dei match in programma».

 

Secondo l'assessore la “nuova” palestra sarà pronta prima dell'inizio del prossimo anno scolastico. 

di Francesco Storai 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: