Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Al via una nuova era di ottimizzazione delle risorse idriche. Lo annuncia il portavoce di Acque Toscane Luca Manna. La società che gestisce l’acquedotto ha infatti commissionato a Suez Italia Servizi il progetto del nuovo pozzo di Ponte della Ciliegia.
“Nell’ambito del piano investimenti del Comune – spiega Manna che è anche amministratore delegato di Sis – i lavori per la realizzazione del pozzo sono iniziati a dicembre. Il collaudo avverrà entro fine giugno. L’obiettivo è incrementare la risorsa di 6/8 litri al secondo, evitando di risparmiare il 50% degli acquisti di acqua dal Pollino. Così facendo, la collettività andrà incontro a un notevole risparmio e, nello stesso tempo, assisteremo a un sensibile miglioramento del servizio”.
Il rapporto di collaborazione quotidiano tra Sis e Acque Toscane rappresenta un valore aggiunto per il consguimento degli obiettivi fissati con l’amministrazione guidata da Pierluigi Galligani. “Il progetto prevede anche un efficientamento energetivo, sempre nell’ottico dell’ottimizzazione e del risparmio”, riflette Manna.
Nel mese di dicembre 2016 era stata anche effettuata una massima campagna di ricerca perdite su tutto il territorio e una conseguente indagine approfondita. Che ha portato a un sensibile miglioramento sulla condotta. E’ inoltre in fase di realizzazione il modello idraulico dell’acquedotto che permetterà di indirizzare i nuovi piani di investimenti e sostituzione delle condotte.
Sis è attiva anche nel comune di Montecatini per la ricerca perdite. Il lavoro è stato avviato nel mese di aprile e sono già state riparate il 70 per cento delle perdite. “Attendiamo la fine dei lavori per poter fornire dati precisi – dice Manna - si stima conunque un recupero di 2/3 litri al secondo”.