Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Pd chiede un incontro al commissario prefettizio.
"Abbiamo chiesto un incontro al commissario, Silvia Montagna, in quanto forza politica che ha espresso – oltre all'ex sindaco – i quattro assessori e la maggioranza dei consiglieri comunali uscenti: è a noi, al Partito Democratico, che spetta il compito di rappresentare le istanze dei propri iscritti e delle persone che tre anni fa ci hanno dato il mandato di gestire il Comune, esperienza interrotta improvvisamente il mese scorso.
Lo faremo perché, ben consapevoli del ruolo e dei compiti del commissario, siamo anche coscienti delle nostre prerogative, degli obblighi che la politica si assume verso i propri elettori, della rappresentanza civica che ogni partito può e deve portare avanti al'interno delle istituzioni.
Allo scopo di onorare al meglio la volontà della comunità che ci ha dato tale fiducia, nei prossimi giorni organizzeremo uno o più incontri pubblici con l'amministrazione uscente, in modo da aggiornare la cittadinanza sulle molte cose fatte, su quelle impostate e su quelle che, ancora, rimanevano da realizzare nella seconda metà del mandato.
Non sarà il trauma dell'opaca chiusura anticipata di questa esperienza a impedirci di tornare a fare politica, a chiedere a viso aperto nuova fiducia ai pesciatini, con misura e rigore, ma ancora entusiasti e con il sorriso".