Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MASSA E COZZILE - Il Comune interviene in tema di lavori pubblici.
"L’amministrazione Niccoli prosegue le opere di migliorie su tutto il territorio comunale, questa volta a beneficiarne è la frazione di Traversagna dove nei primi mesi del 2018, nel verde pubblico, arriveranno i nuovi giochi di legno per i bambini; si potranno così andare a sostituire quelli rotti nei mesi scorsi da alcuni incivili.
Nella seduta del consiglio comunale del 16 novembre infatti è stata ratificata la delibera della giunta relativa agli stanziamenti per l'acquisto di giochi da collocare appunto nel parco. L’amministrazione, pur avendo avuto fin da subito la volontà di sistemare la situazione, solo in questo momento è riuscita a stanziare la somma necessaria per il nuovo acquisto. A breve dunque l’ufficio comunale preposto potrà procedere alla relativa gara.
Ovviamente l’augurio dell’amministrazione è che i giochi siano utilizzati dai più piccoli per il loro divertimento. I giochi, le panchine, i cestini e il parco nel suo insieme, così come tutto ciò che è pubblico, sono un bene di tutti e non solo dell’amministrazione comunale. Sta a tutti difenderne la loro integrità quando viene minacciata o non rispettata da persone incivili e non rispettose dei beni comuni.
Sempre a Traversagna, questa volta più precisamente in via Bruceto, lato ovest, sono in partenza i lavori per la realizzazione di circa 500 metri di marciapiede al fine di poter abbattere le barriere architettoniche e garantire una miglior fruibilità dei luoghi da parte di persone diversamente abili e dei pedoni che percorrono il tratto a piedi. L’amministrazione informa anche che sul tratto di strada potrebbero crearsi dei piccoli disagi, come sempre quando ci sono lavori in corso, ma tutto nella norma rispetto al lavoro previsto".