Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il pessimo stato di manutenzione della strada provinciale 633 preoccupa Confartigianato Imprese Pistoia, che ha raccolto la protesta di numerosi artigiani della Valdinievole. Preoccupa, in particolar modo, il tratto tra Panicagliora e Goraiolo.
Motivo per il quale, il segretario di Confartigianato, Alessandro Pellegrini, ha scritto al presidente della Provincia e al sindaco. Da due anni, ricorda Pellegrini, non viene effettuato il taglio dell’erba ai lati della strada, anche se “a questo punto non si può più parlare di erba ma di veri e propri ingombri di grosse dimensioni, che risultano pericolosi per l’incolumità delle autovetture in transito e dei turisti che si avventurano in una passeggiata lungo quel tratto di strada”.
Le difficoltà finanziarie dell’amministrazione provinciale sono note ma Confartigianato si chiede come sia stato possibile non adottare alcun provvedimento in due anni. Anche perché, fa notare il segretario dell’associazione, in un tratto della strada provinciale 633, si è intervenuti, più precisamente da Montecatini fino al confine con l’abitato di Goraiolo, “come se la necessità dell’intervento finisse in quel punto”.
Per questo motivo, Confartigianato Imprese Pistoia, sollecita la Provincia “a rimuovere senza indugio l’incresciosa e incomprensibile situazione”.