Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Eccellenza, Aglianese nel girone D niente derby con la Larcianese
La decisioni del Comitato regionale toscano riguardo la composizione dei gironi dei campionati dilettanti dalla Seconda categoria all’Eccellenza compresa non hanno riservato grosse sorprese alle squadre pistoiese. Seguendo il collaudato principio geografico, è salvo l’unico derby valdinievolino in Eccellenza fra Ponte Buggianese e Larcianese, inserite entrambe nel girone A che però non potranno sfidare la neo promossa Aglianese ed il vicino Jolly di Montemurlo, nobile decaduta dopo tante stagioni in D, collocate nel girone B, quello aretino-senese- fiorentino. In Promozione restano tre le rappresentanti della nostra provincia, e cioè Lampo, Quarrata ed il Candeglia Porta al Borgo approdato nella categori in questione grazie alla vittoria della Coppa Toscana, In Prima categoria, il Monsummano dal girone lucchese si sposta nel raggruppamento fiorentino dove trova Cerbaia, Casalguidi ed Amici Miei. Nel girone lasciato dagli amaranto rimane la Montagna Pistoiese. Infine tutto nostrano il girone B di Seconda categoria, a parte qualche intrusione pisana. Ed anche questa non è una novità.
Nella foto il DS del Ponte Bugg. Sensi