Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa a cura del sindacato di Polizia Sap: "Forse la provincia di Pistoia qualcuno la ritiene davvero una isola felice come era stata definita tempo addietro, ma non il SAP! Dopo il trasferimento, non sostituito, del dirigente della divisione anticrimine, anche la digos della Provincia, Ufficio che si occupa di antiterrorismo, rimarrà senza il suo dirigente per almeno 40 giorni perché inviato a Lecce in missione; il suo sostituto pare che giungerà a Pistoia non prima di ottobre. Come sindacato abbiamo analizzato i dati relativi alle risorse umane degli Uffici di Polizia della provincia degli ultimi anni: nel 2009 contavamo circa 35 uomini in più rispetto a quelli attuali ; a questa deficienza andranno a sommarsi, entro la fine del 2017, almeno altre 20 unità, che per vari motivi (trasferimenti, pensioni, avviamenti a corsi di formazione vari, missioni, aggregazioni ed altro) non saranno più in servizio , per un totale di circa 55 unità in meno rispetto a 8 anni fa. Sono dati davvero preoccupanti - dichiara Andrea Carobbi Corso, Segretario del SAP pistoiese - che richiedono una attenta riflessione considerata anche l’età media anagrafica dei poliziotti sempre più alta, che è poco al di sotto dei 50 anni. Per questo motivo intendiamo rinnovare con forza, ed ancora una volta, il nostro appello alle istituzioni ed ai politici, affinchè intervengano al più presto e si adoperino in qualsiasi modo perché siano assegnati nuovi agenti, sovrintendenti, ispettori e dirigenti, in tutti gli Uffici di Polizia della provincia di Pistoia e si blocchi , così, finalmente , quella che è divenuta una vera e propria emorragia di personale“