As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In vista dell'inizio della nuova stagione continua la preparazione del Borgo a Buggiano Calcio che parteciperà al campionato di Seconda Categoria. Il debutto ufficiale è in programma domenica 10 settembre al Benedetti contro il Chiesina Uzzanese nella seconda gara del girone di Coppa Toscana. L'esordio in campionato è domenica 17, sempre tra le mura amiche, contro il Gs Spedalino.
Rispetto alla passata bellissima stagione, culminata con la vittoria del campionato e la promozione in Seconda, sono stati confermati il portiere Fregonas, i difensoriBertelli, Bonelli, Buonamici, Giuntoli, Leone, F. Puccini, T.Puccini e Rastelli, i centrocampisti Finizzola, Levacovich, Lomonte, Perondi, Rosi, Schettino, Vaiani, gli attaccanti Bicchi, Bonciolini, Fantozzi, Perniconi. Sono sei i volti nuovi in casa borghigiana: i portieri Alberto Niccoli, ex Nievole, Fabio Ammazzini (ex Lammari), il difensore Mattia Tardella, prelevato dal Monsummano, il centrocampista Marco Mancini, ex Cintolese, e gli attaccantiGabriele Maraviglia e Mirko Panichi, in arrivo rispettivamente dall'Unione Pontigiana e dallo Staffoli.
Martedì 5 settembre il Borgo a Buggiano giocherà la seconda amichevole contro il Chiesina 2010. Nel primo test match, disputato sabato 2 settembre tra le mura amiche, i borghigiani hanno superato 2 a 1 il Villa Basilica con reti di Bicchi e Maraviglia. L'obiettivo è disputare un campionato "tranquillo" ma l'asticella si potrebbe alzare se la squadra girerà al meglio.
Lo staff tecnico e dirigenziale è composto dal presidente Luciano Arabelli, dall'allenatore Daniele Natali, dal vice ed accompagnatore ufficialeMatteo Breccia, dal direttore sportivo Davide Passalacqua, dal direttore generale Alessio Bacherini e dai dirigenti Antonio Natali, Michele Natali, Sauro Piero, Mario Magrini, Marco Moroni, Luca Di Monte, Emerik Puccini.
Ecco la rosa per la stagione 2017/2018:
portieri: Ammazzini, Fregonas, Niccoli; difensori: Bertelli, Bonelli, Buonamici, Giuntoli, Leone, F. Puccini, T. Puccini, Rastelli, Tardella; centrocampisti: Finizzola, Levacovich, Lomonte, Mancini, Perondi, Rosi, Schettino, Vaiani; attaccanti: Bicchi, Bonciolini, Fantozzi, Maraviglia, Panichi, Perniconi
In foto: Matteo Breccia con capitan Alessio Giuntoli durante i festeggiamenti per la vittoria dello scorso campionato