Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nasce da un protocollo di intesa firmato da Anci e dall’Istituto per il Credito sportivo il bando "Sport missione Comune”, che assegna agli enti locali risorse per la realizzazione e la ristrutturazione degli impianti sportivi.
“I progetti per i quali è possibile richiedere il contributo - spiega il deputato montecatinese Edoardo Fanucci - devono essere relativi a costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, efficientamento energetico, completamento e messa a norma. Possono essere interessate anche le strutture a servizio dello sport nelle scuole, oppure piste ciclabili o l'acquisizione di aree ed immobili destinati all’attività sportiva. Ho scritto personalmente a tutti i sindaci delle provincie di Pistoia e Prato per segnalare questa importantissima opportunità. Conosciamo le difficoltà finanziarie dei Comuni, con questo progetto siamo convinti di poter offrire una boccata di ossigeno fondamentale”.
Gli enti potranno presentare una o più istanze, ognuna relativa ad un solo progetto. “I lavori finanziati - va avanti il deputato Pd - potranno contare sul totale abbattimento della quota di interessi fino 4 milioni di euro all’anno. L’obiettivo è promuovere lo sport come strumento di inclusione e come antidoto alla violenza e alla marginalità sociale”.
L’iniziativa riprende e integra quella avviata lo scorso anno, che nel 2016 ha consentito la realizzazione di oltre 300 progetti in 19 Regioni italiane. “Quest’anno lo stanziamento raddoppia, arrivando a 200 milioni, con una forte attenzione ai territori di minori dimensioni o distanti dai centri urbani. Sono convinto che per il nostro territorio il bando ‘Sport Missione Comune’ possa rappresentare l’occasione per realizzare interventi attesi da tempo e oggi non più rinviabili”, conclude Fanucci.