Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si chiama Mct is mooving l’evento sportivo promosso per sabato 9 settembre a Montecatini da un’associazione di giovani, la Mt City Farm: si tratta di una competizione in diverse discipline (basket 3vs3, calcetto, calciotto, tennis singolo, tennis doppio, bocce, beach volley, staffetta 800m e 1500m) tra quattro maxi-squadre con i nomi degli stabilimenti termali: Tettuccio, Tamerici, Excelsior e Torretta. Ogni squadra avrà quindi numerosi partecipanti che si contenderanno in varie discipline cercando di cumulare i punti e di raggiungere il punteggio più alto. Per la partecipazione è prevista una quota di 10€ che sarà devoluta ad un'associazione che aiuta i ragazzi disabili.
Fabio Spennato e Federico Luchi, presidente e segretario dell’associazione, assieme ai vice presidenti Carlotta Venturini e Andrea Bellettini e al tesoriere Pietro Gramaglia, fautori del laboratorio di idee e progetti innovativi per il futuro della città, illustrano la giornata di sabato: “Un evento che promuoviamo nell’ambito dell’anno speciale 2017, in cui Montecatini è Comune Europeo dello Sport, anche a vantaggio del sociale e dei giochi Special Olympics del 2018. In base ai punteggi ottenuti durante la giornata di gare, con vari sport protagonisti, la maxi squadra con più punti sarà premiata sabato sera all’Ippodromo Sesana durante l’evento dedicato alla Disfida dei Castelli e dei Comuni, la rievocazione della storica battaglia in cui Pistoia e Montecatini parteciperanno con i cavalieri”.
All’evento di sabato, appuntamento dalle 16, parteciperà anche il gruppo Montecatini Marathon 19:30, presieduto da Antonietta Schettino, che organizza la gara podistica e soprattutto gli organizzatori tengono a ringraziare le strutture che ospiteranno le competizioni: il Circolo Sportivo Torretta, lo Sport Tuscany Village, il Palavinci, il Bocciodromo e la struttura sportiva Playground.
Un bel tentativo di aggregazione cittadina, di accendere i primi riflettori sugli Special Olympics del 2018 e per sostenere una buona causa, sostenuto anche dall’amministrazione comunale “per l’entusiasmo che questi giovani riescono a trasmettere con simili iniziative”.