Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
BUGGIANO - Sono ultimate le verifiche alla struttura "Carozzi Sannini" di Borgo a Buggiano che ospita la scuola dell'infanzia. Lo studio, resosi necessario dopo una segnalazione delle insegnanti nei mesi scorsi, ha confermato la piena sicurezza dell'edificio, dunque l'attività scolastica può iniziare senza complicazioni.
"Sono state effettuate prove di carico con piscine d'acqua - spiega il sindaco Andrea Taddei - e anche tutte le prove meccaniche hanno dato esiti negativi. Per questo, l'ufficio tecnico del Comune ha dato il nulla osta all'apertura della scuola. Per fugare ogni ulteriore dubbio, inoltre, diversi sensori collegati via remoto monitoreranno per i prossimi 12 mesi la struttura. Nel caso dovessero registrare una minima anomalia, potremmo intervenire tempestivamente".
Anche per quanto riguarda la scuola primaria, va avanti il sindaco, l'attività degli alunni è pronta a partire. "Lo scorso anno, abbiamo dovuto affrontare un problema su un'aula, risolto grazie a interventi che hanno consentito la piena funzionalità della scuola in tutti i suoi spazi. Inoltre, è stata cambiata la pavimentazione del piano terreno, la precedente risaliva agli anni Settanta", conclude Taddei.