Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Arrivano finanziamenti dalla Regione per alcuni musei di Pistoia e provincia. E’ stato pubblicato, infatti, l'esito del “bando 2017 per i musei ed ecomusei di rilevanza regionale”. E’ Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd componente della commissione cultura del consiglio regionale, a darne notizia spiegandone i dettagli.
«Il raggruppamento dei musei di Monsummano, l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese e il Museo civico di Pistoia figurano tra i 35 poli museali della Toscana (su 55 progetti presentati) che riceveranno finanziamenti dalla Regione. In particolare sono stati “premiati”: il progetto “Pictures, percorsi visivi tra contemporaneità e passato” con 27.300 euro, presentato da Macn Monsummano e Museo della città e del territorio; il progetto “L'Ecomuseo per Pistoia Capitale della Cultura 2017” con 20mila euro, presentato dall’Ecomuseo della Montagna Pistoiese; ed il progetto per la realizzazione del nuovo sito web della Rete museale civica di Pistoia con 8mila euro.
Sono veramente soddisfatto per l’arrivo di questi finanziamenti – commenta Niccolai – perché al di là dell’importanza dei progetti specifici, viene riconosciuta una valenza di queste realtà culturali pistoiesi nell’ambito del panorama toscano. Progetti di qualità che abbracciano l'intero territorio provinciale, dalla Valdinievole alla Montagna passando per il capoluogo. Sono interventi concreti da parte della Regione per rafforzare l'offerta culturale e quindi anche l'attrattivita turistica del nostro territorio provinciale."