Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Fra gli obiettivi strategici dell'amministrazione comunale nel mandato 2014-2019 è stata posta particolare attenzione alla qualificazione degli edifici pubblici, con specifico riferimento alle scuole: dalle verifiche sismiche, alla qualità degli spazi, alla riqualificazione-messa a norma degli impianti di riscaldamento, con l'obiettivo anche di ridurre il consumo energetico, peraltro già ridotto di un 30% negli impianti di illuminazione pubblica.
In questo quadro strategico, la giunta ha quindi deciso di affidare la riqualificazione-gestione degli impianti di riscaldamento/condizionamento a ditta esterna attraverso lo strumento della finanza di progetto. A distanza di due anni, come previsto dal progetto, il gestore ha realizzato interventi per circa 700.000 euro, così declinati:
- tutti gli impianti sono via di dotazione di telecontrollo (quasi ultimati)
- alla Casa della cultura è stata riqualificata la centrale termica
- alla materna Malucchi è stato installato il solare termico
- alla Mechini-Fucini è stata riqualificata la centrale termica
- alla Donati è stata riqualificata la centrale termica e rifatto l'impianto a gas
- alla Media Giusti è stata riqualificata la centrale termica e rifatto l'impianto a gas
- a Villa Martini è stato rifatta la linea a gas e sono in via di sostituzione le valvole elettrotermiche
- alla media Giusti è in corso di realizzazione un impianto fotovoltaico
- alla materna Lorenzini è stato realizzato il "cappotto termico" e sono state rifatte tutte le gronde
- a tutti gli impianti sono stati sostituite le valvole elettrotermiche.
Tutti gli interventi hanno lo avuto lo scopo prioritario di mettere a norma impianti che in buona parte non lo erano, oltre a ridurre il consumo energetico.
Soddisfazione per quanto fin qui realizzato è stata espressa dal sindaco, Rinaldo Vanni e dall'assessore ai lavori pubblici, Luca Buccellato, sottolineando che, con questi interventi, il Comune negli ultimi anni ha investito e sta investendo sui propri immobili, soprattutto sulle scuole, circa 3 milioni di euro.