As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel corso del Flormart di Padova, è stato presentato dall’Associazione nazionale piante e fiori d’Italia il marchio registrato “Piante e fiori d’Italia”, di proprietà della stessa associazione. A fregiarsene potrà essere il solo prodotto florovivaistico italiano, ovvero che ha trascorso la parte prevalente del suo ciclo, a partire dal materiale di propagazione, in Italia.
“Un'opportunità anche per le piante ornamentali pistoiesi e per i fiori di Pescia - commenta Coldiretti Pistoia -, di qualificarsi sui mercati internazionali sotto in marchio che richiama il fascino e le qualità delle produzioni italiane”.
L’attività di accreditamento delle aziende è partita, affidata all’organismo di certificazione Dqa (Dipartimento qualità agroalimentare), struttura che opera anche nell’ambito della certificazione delle Dop e Igp. Il marchio potrà essere utilizzato in abbinamento con le varie certificazioni possedute dalle aziende (Emas, Iso, Mps, ecc.).
Le imprese interessate a caratterizzare la propria produzione florovivaistica con il marchio “Piante e fiori d’Italia” possono rivolgersi agli uffici Coldiretti o prendere contatto direttamente con l’Associazione piante e fiori d’Italia (tel 0183/767081, mail presidenza@pianteefioriditalia.it).
“Coldiretti ritiene importante che anche nel settore florovivaistico il prodotto italiano possa essere riconosciuto e scelto da consumatori ed addetti ai lavori - spiega l'associazione agricola -, in coerenza con il processo di trasparenza ormai da anni in corso nel settore agro-alimentare”.