Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
M.A.D., 60enne artigiano di origini siriane, già balzato alle cronache per essersi presentato nel novembre del 2015 negli uffici della Procura di Pistoia con un forcone per protestare contro presunte intrusioni nel suo magazzino-laboratorio, e per tutta una serie di ulteriori violazioni alle prescrizioni impostegli, è stato protagonista ieri a Cintolese di un altro episodio di intolleranza.
Dovendo presentare una doglianza dovuta, secondo la sua versione dei fatti, a un presunto mancato recapito della corrispondenza nel suo domicilio, si è recato nell’ufficio postale di Cintolese, pretendendo gli fosse comunicato il nominativo del portalettere incaricato della distribuzione della corrispondenza nella zona ove abita il 60enne.
Al diniego oppostogli dalla direttrice ha minacciato di morte sia lei che un’altra impiegata presente e, uscito dai locali dell’ufficio ha recuperato un mazzuolo custodito a bordo del suo Piaggio Ape, accanendosi poi contro la porta di ingresso dello stesso ufficio, che per precauzione era stata chiusa dal personale intimorito dal suo comportamento, e che è stata danneggiata.
L’uomo si è allontanato prima dell’intervento dei carabinieri che dopo gli accertamenti hanno ricostruito l’episodio denunciandolo in stato di libertà per danneggiamento, minaccia e interruzione di pubblico servizio.