Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Un crowdfunding per salvare il Padule di Fucecchio: ecco come partecipare

28/10/2017 - 11:08

Gli Amici del Padule di Fucecchio lanciano un progetto di crowdfunding in favore del Centro di ricerca Rdp. Per partecipare alla colletta basta collegarsi al sito www.amicidelpaduledifucecchio.org e cliccare su «dona ora» (minimo 10 euro, con 120 euro è possibile adottare un pulcino di cicogna). Soldi che nelle intenzioni serviranno a tenere in vita la struttura e a salvaguardare gli uccelli.

 

Nell'allegato Pdf qua sotto il comunicato stampa degli Amici del Padule.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/10/2017 - 22:22

AUTORE:
Gino

Ancora con l’inganno!!!!!!
Perché si scrive: “crowdfunding per salvare il Padule di Fucecchio”
A salvarlo deve essere il Consorzio di Bonifica Basso Valdarno 4 con le opere di rinaturalizzazione, lavori che ogni cittadino finanzia pagando il tributo, peccato però che i lavori ogni estate vengono rimandati.
Quindi scivere: (per salvare il Padule di Fucecchio) è una richiesta ingannevole, e poco rispettosa dei cittadini, perché Gli amici del Padule sono i primi a sapere che non è vero!!! Ma comunque l’importante e continuare a trovare soldi.
Oggi che finanziamenti non ne arrivano piu, si adattano!!!!!!

30/10/2017 - 9:31

AUTORE:
Roberto Ferroni

Crowdfunding ? e che é ? Forse che nella lingua italiana non ci sono parole ed espressioni sufficienti per esprimere il concetto ? Ma a parte questo, alle incombenze del Padule non ci deve pensare il consorzio stesso, quello che recentemente ha aumentato a dismisura le quote consortili a carico delle famiglie abitanti nel comprensorio. Oppure il consorzio è solo un altro strumento di controllo politico e conseguente dispersione delle sostanze pubbliche e private. Può anche essere accettabile il concetto alla base di questo finanziamento privato ma in primis: a) abolire il consorzio attuale(e non sostituirlo con altro apparato); secondo delineare chiaramente gli obbiettivi ed i tempi di realizzazione; terzo, ogni piano varato ed accettato deve essere implementato, altrimenti non è solo inutile insistere ma addirittura dannoso (ed offensivo) per chi ci dedica tempo e sforzi - ovviamente gratuiti - per realizzare progetti di comune interesse e beneficio; ultimo, permettere la defiscalizzazione delle somme donate per questo progetto. (ed altri, cosa che il sistema finanziario italiano non prevede).
Ecco, io ho buttato li qualche idea. Sarà buona sarà inutile, non so. Ma se tanti contribuiranno con le idee, con l'impegno, forse qualcosa di positivo potrà avverarsi.