Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Federconsumatori interviene sulla vicenda della carna avariata nelle mense.
"Le allarmanti notizie pubblicate dalla stampa in merito a forniture alimentari di carne avariata o contaminata da batteri in alcune mense scolastiche mettono in evidenza una vicenda di estrema gravità. Ancora una volta la salute dei cittadini viene svenduta dai nostri amministratori con aste al ribasso economico, senza adeguati controlli sulla filiera dei prodotti forniti, ignorando persino la legge regionale che obbliga le amministrazioni pubbliche a munirsi di carta dei servizi.
Il tentativo dei sindaci dei comuni interessati di scaricare le responsabilità esclusivamente sulla ditta indagata dimostra le loro gravi mancanze. Le amministrazioni comunali non possono limitarsi a intervenire a cose fatte, annunciando richieste di risarcimento danni. Il loro dovere è invece quello di vigilare anche in fase preventiva, al fine di garantire la massima trasparenza e sicurezza dei servizi forniti alla comunità, a maggior ragione quando i fruitori sono i nostri bambini.
La Federconsumatori di Pistoia, come rappresentante della collettività e in appoggio ai cittadini coinvolti, valuterà gli estremi per avviare le dovute azioni di tutela e di risarcimento nel caso in cui venissero confermati gli illeciti, eventualmente anche in assenza di danni fisici, per i rischi sanitari corsi".