Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L'amministrazione comunale interviene in conclusione di alcuni lavori.
"Nelle settimane scorse si sono conclusi i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche programmati da tempo dall’amministrazione comunale. La sensibilità del Comune a questi temi è sempre stata forte, lo dimostrano l’organizzazione della giornata “Disabile chi?!?“, che puntava ad avvicinare i giovani con disabilità allo sport, e il sostegno a tutte le associazioni di volontariato del territorio.
L’intervento prevedeva l’abbassamento di una parte dei marciapiedi presenti sul territorio comunale per agevolare l’autonomia di disabili, degli anziani, delle mamme con i passeggini e di tutti coloro che hanno difficoltà nel deambulare. Oltre a questo abbiamo investito ulteriori fondi su un altro edificio di proprietà del Comune, il circolo al Molin Nuovo, realizzando una rampa di accesso per i disabili: un’opera che volevamo fare da tempo e per la quale abbiamo trovato i fondi necessari".
“Siamo molto felici di questi ulteriori interventi sul patrimonio pubblico del paese. Siamo costantemente al lavoro per migliorare la vivibilità del paese e per questo indirizziamo l’operato dell’ufficio in questi piccoli ma importantissimi lavori. Ogni giorno ci scontriamo con le regole di finanza pubblica che lo Stato impone ai Comuni ma, nonostante questo, con un po’ di programmazione è possibile operare su impianti sportivi, scuole, arredo urbano e molto altro. L’abbattimento totale delle barriere architettoniche è sempre stato al centro del nostro operato e cercheremo di portarlo a termine”, dichiara il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Fabio Berti.
Tra i lavori programmati c'era la rimozione del dosso in piazza Mazzini, non più idoneo alla viabilità ed il nuovo passaggio pedonale sarà ristabilito grazie ad una nuova segnaletica luminosa ed orizzontale. Proprio nell’ultimo consiglio comunale una variazione di bilancio ha stanziato ulteriori fondi per la segnaletica orizzontale che verrà effettuata nei prossimi mesi in tutto il territorio comunale.