Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
CHIESINA UZZANESE
Conclusi i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche

11/11/2017 - 13:06

L'amministrazione comunale interviene in conclusione di alcuni lavori.

 

"Nelle settimane scorse si sono conclusi i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche programmati da tempo dall’amministrazione comunale. La sensibilità del Comune a questi temi è sempre stata forte, lo dimostrano l’organizzazione della giornata “Disabile chi?!?“, che puntava ad avvicinare i giovani con disabilità allo sport, e il sostegno a tutte le associazioni di volontariato del territorio.

 

L’intervento prevedeva l’abbassamento di una parte dei marciapiedi presenti sul territorio comunale per agevolare l’autonomia di disabili, degli anziani, delle mamme con i passeggini e di tutti coloro che hanno difficoltà nel deambulare. Oltre a questo abbiamo investito ulteriori fondi su un altro edificio di proprietà del Comune, il circolo al Molin Nuovo, realizzando una rampa di accesso per i disabili: un’opera che volevamo fare da tempo e per la quale abbiamo trovato i fondi necessari".

 

“Siamo molto felici di questi ulteriori interventi sul patrimonio pubblico del paese. Siamo costantemente al lavoro per migliorare la vivibilità del paese e per questo indirizziamo l’operato dell’ufficio in questi piccoli ma importantissimi lavori. Ogni giorno ci scontriamo con le regole di finanza pubblica che lo Stato impone ai Comuni ma, nonostante questo, con un po’ di programmazione è possibile operare su impianti sportivi, scuole, arredo urbano e molto altro. L’abbattimento totale delle barriere architettoniche è sempre stato al centro del nostro operato e cercheremo di portarlo a termine”, dichiara il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Fabio Berti.

 

Tra i lavori programmati c'era la rimozione del dosso in piazza Mazzini, non più idoneo alla viabilità ed il nuovo passaggio pedonale sarà ristabilito grazie ad una nuova segnaletica luminosa ed orizzontale. Proprio nell’ultimo consiglio comunale una variazione di bilancio ha stanziato ulteriori fondi per la segnaletica orizzontale che verrà effettuata nei prossimi mesi in tutto il territorio comunale.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: