Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Grandi novità alla stazione di Montecatini: bagni presenziati, videosorveglianza e ascensori attivi

18/11/2017 - 13:47

I tempi in cui la stazione di Montecatini era l'emblema della «terra di nessuno» paiono lontani. Nella mattinata di sabato l'onorevole Edoardo Fanucci del Pd, il sindaco Beppe Bellandi e l'assessore al turismo Alessandra De Paola, hanno compiuto un sopralluogo nella rinnovata stazione di Montecatini-Monsummano di Piazza Italia. Tante le novità al suo interno. La principale è la riapertura dei bagni pubblici che da oggi dispongono anche di una toilette attrezzata per portatori di handicap. Le aree antistanti i bagni non solo da adesso sono videosorvegliate, ma sono anche presenziate da un addetto che controllerà la zona dalle ore 6 alle 18 tutti i giorni (sabato e domenica compresi) in modo da evitare atti vandalici o usi impropri. «E' stato fatto un grande lavoro – sottolinea Fanucci –, adesso i bagni sono controllati durante tutto il periodo di apertura, dopo i ripetuti brutti episodi di vandalismo. In futuro la stazione dei tornelli automatici, così chi avrà necessità dei bagni lo potrà fare con una semplice monetina. Vero è che questi bagni sono un bene di tutti: ok la videosorveglianza, ma tutti dovremo imparare ad averne cura». Sia il sottopassaggio che l'area dei bagni sarà comodamente raggiungibile dal nuovo ascensore, anche questo di dimensioni tali da trasportare carrozzine per portatori di handicap oltre che valige voluminose. «Un grazie va anche alle ferrovie: Rfi – prosegue il deputato – ha fatto un ottimo lavoro, ripristinando addirittura gli originali dettagli architettonici in ottone». L'area della stazione Montecatini – Monsummano si può dire profondamente rinnovata rispetto al recente passato: Rete Ferroviaria Italiana ha predisposto, negli ultimi mesi, ingenti lavoro di aggiornamento anche ai marciapiedi lungo i binari, adesso rialzati per permettere un migliore accesso ai treni.  L'intera area della stazione è videosorvegliata e, all'ingresso lato piazza Italia, è presente un punto informazione anch'esso presenziato. Le novità per la stazione potrebbero non essere finite qui. «Stiamo portando avanti – annuncia Fanucci – un progetto di recupero dell'ex scalo merci. Adesso l'edificio è in sicurezza ma è vuoto: un domani potrebbe ospitare associazioni cittadine o altri enti che ne facciano richiesta». Un'altra prospettiva paventata, seppur a lungo termine, è la riattivazione della fontana di fronte alla stazione.

 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/11/2017 - 11:23

AUTORE:
Fred

Ora come terra di nessuno resta "solo" la succursale, pardon Montecatini Centro..

18/11/2017 - 15:03

AUTORE:
Roberto Ferroni

Speriamo che duri. Generalmente queste cose, da chiunque fatte, durano lo spazio di poco, pochissimo tempo, dopo di che, video fuori uso, addetti che dopo la fine del turno non possono più sorvegliare, assenza cronica di controlli da parte di VV.UU, Carabinieri e Polizia, per identificare, allontanare elementi indesiderabili. Auguri, perchè la stazione è un importante centro per le comunicazioni a breve raggio.