Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Stazione, entro fine anno in arrivo la videosorveglianza anti-vandali, a breve gestione bagni al Soccorso Pubblico

11/3/2014 - 9:35

Alla stazione il quadro complessivo è deprimente. Pareti che stanno marcendo per l’acqua che cola dalle coperture; arredi semidistrutti; lampade spaccate; vasche e aiuole riempite di sporcizia e acqua stagnante. Ma c'è un segnale di speranza. Il progetto per dotare lo scalo di videosorveglianza potrebbe concretizzarsi nel 2014. La volontà di installare le telecamere per eliminare vandalismi e usi impropri dell’edificio risale al 2007, quando la gara fu aggiudicata all’impresa Italponti. L’intervento, dal costo di 400mila euro, doveva essere completato entro il 2011. Ma non è mai partito,  perché Italponti riscontrò che non esistevano i cablaggi sufficienti per trasmettere le immagini al comando Polfer. Le linee telefoniche esistenti erano troppo vecchie e servivano cavi in fibra ottica. Recentemente però Rfi ha fatto posare le nuove condutture: trasmettere le immagini ora pare possibile. La partita si riapre. Va dato merito all’on. Edoardo Fanucci di essersi interessato a una rapida soluzione del caso e la Italponti si è detta pronta a far partire i lavori: le telecamere saranno operative entro fine anno. Soluzione in vista anche per i servizi igienici. Rfi ha rimesso in funzione i bagni più volte danneggiati da vandali, ma chiede collaborazione per tenerli aperti e controllati. Il Comune avrebbe trovato nel Soccorso Pubblico il soggetto più adatto per gestirli.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/3/2014 - 13:21

AUTORE:
Fabrizio

400.000 euro per le telecamere?
Ma per buttare via i soldi ci vuole un titolo di studio particolare?
Ma che li investissero nel riammodernamento della povera stazione e bastonassero i vandali e i delinquenti che sostano a giornata nell'atrio...

12/3/2014 - 12:26

AUTORE:
toni

guardi che i bagni non li mettono al P.S., restano alla stazione
saluti

12/3/2014 - 10:20

AUTORE:
Fabrizio

Si mette la cravatta ar maiale...
RFI/Trenitalia si deve vergognare per il degrado di una struttura così bella!
Tanti calci in culo andrebbero dati!
Per non parlare dell'assoluta incompetenza dell'amministrazione comunale attuale e di quelle passate, questi signori dovrebbero davvero avere la buona coscienza di fare mea culpa...

11/3/2014 - 12:42

AUTORE:
Mariella

Mettete pure i bagni pubblici al Pronto Soccorso tanto C' e' gente ottima che ci staziona x mangiare, bere, drogarsi e dare i bisogni all'aria aperta. Ve lo dice una che ci abita accanto.