A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Montecatini Avis continua a dominare la scena in Toscana, l’ultimo exploit della società presieduta da Moreno Zinanni è arrivato nel Trofeo Carnevale di Viareggio che la Bocciofila Viareggina, il club presieduto dall’appassionato Dante Maccioni ha messo in piedi con l’entusiasmo di sempre ottenendo un gran bel successo.
Ad aggiudicarselo sono stati Niko Bassi e Fabio Matalucci tornati prepotentemente al successo spianandosi la strada fin dal mattino dagli ostacoli posti sul loro cammino da centonovantadue iscritti alla gara.
La gara è corsa via in maniera regolare seppure con qualche risultato pesante, visto che alcuni pretendenti alla vittoria si sono dovuti incamminare innanzi tempo per la via di casa. Finite le fasi eliminatorie l’ottimo direttore di gara Alfonso Ruggiero si preoccupa di aggiornare il tabellone finale, si procede sino alle due semifinali da dove riprendiamo la cronaca.
Annotiamo due semifinali molto diverse: Puosi-Palmerini (Migliarina) sono costretti ad impegnarsi a fondo per avere ragione di Pacini ¨fresco vincitore domenica scorsa a Cecina¨ in coppia con Lombardi (Montecatini Avis), mentre di fianco Masini-Fiorentini (Scandiccese) resistono sino a metà confronto poi cedono e in sostanza Bassi-Matalucci (Montecatini Avis) vanno a staccare il biglietto per la finale.
Chi pensa di assistere ad una finale incerta vien subito deluso: il duo termale si è letteralmente scatenato mette subito il turbo e in pratica questa sfida non è durata molto tempo: un micidiale 12-2 ha sancito la netta e chiara supremazia e si deve preparare il tavolo per la cerimonia della premiazione.
Una riflessione viene spontanea: la metamorfosi della formazione biancoceleste deludente in campionato irrefrenabile nelle gare individuali: mistero.
Classifica finale:
1° Bassi Niko-Matalucci Fabio (Montecatini Avis)
2° Puosi Stefano-Palmerini Nedo (Migliarina)
3° Masini Massimo-Fiorentini Antonio (Scandiccese)
4° Pacini Jean Paul-Lombardi Giorgio (Montecatini Avis)
di Piero Bonaccorsi