Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Innovazione, web marketing e solidità aziendale: obiettivo raggiunto. L'azienda Pace la Palagina è tra le vincitrici del bando indetto dalla regione Toscana Por Creo Fesr 2014-2020. La ditta pievarina si è aggiudicata il bando grazie al progetto "Strategia digitale", realizzato e messo a punto con la collaborazione di Confindustria Toscana Nord.
In particolare, il progetto premiato dalla Regione ha messo in evidenza un piano di comunicazione via web particolarmente ben calibrato, capace di ampliare sensibilmente la clientela dell'azienda pievarina grazie alle nuove tecnologie offerte dal web. Un'operazione resa possibile grazie all'intervento e alla collaborazione nata con l'azienda pistoiese Lotrek, che da oltre 10 anni opera nel campo digitale del marketing online e della comunicazione via web. Un connubio vincente tutto “Made in Pistoia”, che è stato premiato dalla Regione Toscana con un lusinghiero punteggio nella graduatoria finale nella sezione “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”.
Con questa iniziativa la Regione ha voluto infatti premiare quelle attività commerciali che, con le loro proposte, hanno voluto incrementare l’innovazione e un miglioramento nell'uso della tecnologia al loro interno, promuovendo nuove collaborazione tra aziende del territorio ed organismi di ricerca. In tutto, la Regione ha stanziato per questo bando ben 10 milioni e 400 mila euro di fondi europei previsti dal “Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020”, di cui 2 milioni e 400mila riservati alle aziende di commercio.
A far salire il punteggio nella graduatoria del bando di Pace La Palagina sono stati, oltre che la funzionalità del progetto Strategia Digitale presentato, l'elevato livello di specializzazione dei fornitori di materiali con i quali l'azienda da anni collabora e si rifornisce, la sua solidità economica e l'alto livello di formazione dei dipendenti. Il tutto impreziosito dal pieno rispetto delle linee guida sulle “Quote Rosa” all'interno dell'organico aziendale.