Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
In due incontri il Lama tibetano Lobsang Topgyal ha portato la pace e il rispetto per gli altri

5/12/2017 - 9:41

Nel fine settimana appena trascorso Massa e Cozzile ha avuto il grande onore di ospitare il Lama tibetano Lobsang Topgyal grazie alla solerte organizzazione dell'associazione "La stanza verde-Centro mindfulness Pistoia" che in collaborazione con il Comune ha organizzato due incontri pubblici tenutisi, il primo, venerdì sera, presso la sala comunale di Margine Coperta e, il secondo, sabato sera, presso i locali dell'associazione "La stanza verde" in via I maggio 106 a Margine Coperta. 
 
A catturare i partecipanti soprattutto la profonda umanità e la grande umiltà di Lama Lobsang che durante gli incontri pubblici ha narrato la storia della sua vita, dalla sua vocazione monastica in Tibet  all'arresto a sedici anni da parte del Governo cinese, come conseguenza all'invasione da parte della Repubblica cinese in Tibet. Una storia dura che lo ha visto in carcere per sei anni subendo grandi torture che gli hanno causato la perdita di un rene e di un occhio. In seguito è riuscito a fuggire, prima in Nepal poi in India. È stata proprio questa rinnovata libertà a dargli la spinta per iniziare ad aiutare i bambini tibetani, indiani ed europei e le loro famiglie che vivono in condizioni di disagio e povertà.
 
Due serate all'insegna di preziosi insegnamenti, compenetrati di compassione, utili a suscitare nei cuori dei partecipanti un profondo amore ed un rinnovato impegno sociale per la cura di ogni essere vivente, dove il rispetto per il prossimo diviene la qualità principale per poter vivere tutti in armonia.


Ma è stata anche l’occasione per rinnovare lo sviluppo della consapevolezza, strumento utile e necessario per riuscire a trovare pace e felicità nella vita di tutti i giorni.
 
L'associazione "La stanza verde-Centro mindfulness Pistoia" ha già preannunciato che avrà il piacere di ospitare nuovamente a Massa e Cozzile Lama Lobsang a maggio 2018.
 
Per maggiori informazioni su tutte le attività portate avanti è possibile mettersi in contatto direttamente con l’associazione: numero di telefono 391-7913360; mail: info@lastanzaverde.com; sito internet:  www.lastanzaverde.com, pagina Facebook.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: