Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella scuola primaria, all’interno della biblioteca scolastica, nei giorni 12, 13, 14 e 15 dicembre si è svolto un mercatino di Natale. Questa iniziativa è stata organizzata dagli alunni delle classi quinte A, B e C.
I bambini hanno svolto un “compito di realtà” per provare l’esperienza della creazione, organizzazione e gestione di un mercatino di Natale, proprio come quelli veri. I ragazzi delle classi quinte hanno creato gli slogan e le pubblicità per coinvolgere tutti gli alunni della scuola e le loro famiglie, sia richiedendo il materiale da vendere sia per invitandoli a fare acquisti.
Una volta avuto il materiale gli alunni hanno organizzato gli spazi e hanno stabilito i prezzi alla merce. C’erano oggetti di vario tipo, per la casa, per la scuola, giochi e addirittura piante grasse e altre per il giardino. Una meraviglia di colori!
I bambini si sono messi nei panni di veri negozianti, occupandosi della vendita e della gestione della cassa. Sono venuti tanti clienti, c’è stata un’alta affluenza. Alcuni alunni si sono trattenuti anche oltre l’orario scolastico.
L’esperienza è stata molto positiva e divertente per gli alunni che si sono dimostrati in grado di gestire il mercatino e sono diventanti ottimi venditori, non sbagliando mai un resto e mettendo in pratica ciò che avevano imparato riguardo alla compravendita nelle ore di matematica: ricavo, spesa e guadagno. Hanno realizzato un buon profitto che sarà sicuramente utile alla loro scuola.