Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nella scuola primaria, all’interno della biblioteca scolastica, nei giorni 12, 13, 14 e 15 dicembre si è svolto un mercatino di Natale. Questa iniziativa è stata organizzata dagli alunni delle classi quinte A, B e C.
I bambini hanno svolto un “compito di realtà” per provare l’esperienza della creazione, organizzazione e gestione di un mercatino di Natale, proprio come quelli veri. I ragazzi delle classi quinte hanno creato gli slogan e le pubblicità per coinvolgere tutti gli alunni della scuola e le loro famiglie, sia richiedendo il materiale da vendere sia per invitandoli a fare acquisti.
Una volta avuto il materiale gli alunni hanno organizzato gli spazi e hanno stabilito i prezzi alla merce. C’erano oggetti di vario tipo, per la casa, per la scuola, giochi e addirittura piante grasse e altre per il giardino. Una meraviglia di colori!
I bambini si sono messi nei panni di veri negozianti, occupandosi della vendita e della gestione della cassa. Sono venuti tanti clienti, c’è stata un’alta affluenza. Alcuni alunni si sono trattenuti anche oltre l’orario scolastico.
L’esperienza è stata molto positiva e divertente per gli alunni che si sono dimostrati in grado di gestire il mercatino e sono diventanti ottimi venditori, non sbagliando mai un resto e mettendo in pratica ciò che avevano imparato riguardo alla compravendita nelle ore di matematica: ricavo, spesa e guadagno. Hanno realizzato un buon profitto che sarà sicuramente utile alla loro scuola.