Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della squadra mobile della questura di Pistoia e della squadra mobile della questura di Prato hanno tratto in arresto cinque cittadini nigeriani in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.
L’articolata attività investigativa aveva inizio già nella tarda mattinata di ieri quando era stata segnalata la presenza di un gruppo di extracomunitari che effettuava movimenti sospetti nei pressi di un appartamento sito in viale Adua a Montecatini Terme.
Alla luce di tale segnalazione venivano effettuati servizi di osservazione che confermavano i sospetti e portavano, nell’arco di alcune ore, all’arresto dei cinque nigeriani, due donne, rispettivamente, una venticinquenne e una ventiquattrenne e tre uomini, un ventiseienne, un trentaduenne e un ventitreenne, tre dei quali dimoranti nell’appartamento di via Adua e due clienti di consistenti quantitativi di droga da spacciare poi al dettaglio.
In particolare la venticinquenne, una richiedente protezione internazionale, dopo essere stata notata uscire dalla casa di via Adua, veniva fermata nei pressi della stazione ferroviaria di Montecatini e trovata in possesso di 11 ovuli, contenenti eroina per complessivi 121 grammi, nascosti nella cavità vaginale.
La prosecuzione delle indagini permetteva di sequestrare al ventiseienne altri 21 ovuli, pari a 231 grammi di eroina, nonché nell’abitazione di via Adua, dove dimoravano tre dei nigeriani arrestati, ulteriori 54 ovuli, pari a 594 grammi, che ha complessivamente portato a sequestrare, al termine dell’operazione antidroga, 946 grammi di eroina e denaro contante per complessivi 6.375 euro, quale verosimile provento di attività di spaccio.