Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Presentata la candidatura di Conforti: "Onda lunga valicherà spartiacque del Serravalle"

23/12/2017 - 9:31

PESCIA - Si è tenuta ieri al bar Panta Rei, in via Sismondi, di fronte al Liceo “C.Lorenzini”, la conferenza stampa di presentazione del candidato unitario per il centro destra Francesco Conforti.

 

«Ritengo doveroso, in questo mio primo atto ufficiale da candidato, comunicare quanto mi senta onorato di questa investitura. Chiarisco inoltre, per trasparenza e rispetto nei confronti dei miei concittadini, che ho già disposto quanto necessario a far convivere la professione di medico con il ruolo di primo cittadino.

 

La mia soddisfazione va oltre l'ambito personale, ben sapendo che all'onore corrisponde l'onere di dover provvedere alla rinascita della nostra città, che ogni giorno va sempre più assumendo l'aspetto di un borgo triste e grigio. Emerge poi l'orgoglio di veder compattato intorno al mio nome, grazie anche all’investitura ricevuta il 19 dicembre scorso a Firenze, tutto il centrodestra, nelle storiche componenti di FI, Lega e FdI, cui si somma la lista civica che mi sostiene. Questa è una formula vincente, sperimentata a Pistoia prima, in Sicilia poi, e presto, ritengo, a livello nazionale.

 

Pescia necessita di una guida forte e sicura, ma tranquilla, intesa come temperante, al netto dei proclami e delle piazzate, concentrata sui grandi e inevasi problemi che la affliggono. Non sto qui a fare l'elenco. Non è questa la sede idonea, anche se presto, state certi, si presenterà l'occasione per scendere nel dettaglio delle singole questioni.

 

Un'apposito gruppo di lavoro guidato da me e composto da figure interdisciplinari ed esperte delle problematiche della città, si sta infatti occupando della stesura del programma di governo, che verrà composto a partire dalla sintesi delle idee e delle proposte di tutte le forze politiche che mi sostengono.

 

Un lavoro complesso, quello che stiamo portando avanti, al fine divarare un disegno progettuale di sviluppo innovativo e sostenibile per la nostra comunità, e, per certi versi, semplice. Stante che la semplicità è sempre sintesi di un lavoro particolarmente complicato e che, in primis, tiene in considerazione i bisogni di tutti i pesciatini. Infatti i valori e le idealità, comuni a tutta la coalizione, rendono agevole la sinergia tra soggetti che aspirano allo stesso scopo, ovvero quello della rinascita pesciatina. Il quadro politico di riferimento della sinistra sta scricchiolando e l'onda lunga può valicare lo spartiacque del Serravalle. Noi siamo pronti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/12/2017 - 16:28

AUTORE:
Luciana

La pagina fb del candidato è ferma a 187 Like, siccome ad una settimana dalla sua apertura, rischia di essere una performance indecorosa,

diamoci una mossa!!!

27/12/2017 - 16:20

AUTORE:
Mario

Non c'è che dire... se il Centro Destra (unito almeno nella forma) voleva dare al PD la possibilità di ri-provarci questa è la scelta giusta!

Certo Conforti è una brava persona, certo se dovesse vincere sarebbe abbastanza duttile (verso alcuni alleati) e questa per molti è una garanzia!

Non è però certamente ne il nuovo che avanza ne un candidato che tira e rischia, di perdere dignitosamente cioè "tranquillamente".

Una forza tranquilla che sa tanto di debolezza!!!

Auguri Francesco!

24/12/2017 - 17:10

AUTORE:
Luigi Innocenti

Finalmente il “coupe de théâtre” di cui Pescia aveva bisogno . Una svolta di rinnovamento storica, attesa , decisiva , che darà lustro per intere generazioni pesciatine .
Scherzi a parte , la dimostrazione plastica della politica che non guarda oltre il proprio naso candidando uno che è in politica da 50 anni .