Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Si è tenuta ieri al bar Panta Rei, in via Sismondi, di fronte al Liceo “C.Lorenzini”, la conferenza stampa di presentazione del candidato unitario per il centro destra Francesco Conforti.
«Ritengo doveroso, in questo mio primo atto ufficiale da candidato, comunicare quanto mi senta onorato di questa investitura. Chiarisco inoltre, per trasparenza e rispetto nei confronti dei miei concittadini, che ho già disposto quanto necessario a far convivere la professione di medico con il ruolo di primo cittadino.
La mia soddisfazione va oltre l'ambito personale, ben sapendo che all'onore corrisponde l'onere di dover provvedere alla rinascita della nostra città, che ogni giorno va sempre più assumendo l'aspetto di un borgo triste e grigio. Emerge poi l'orgoglio di veder compattato intorno al mio nome, grazie anche all’investitura ricevuta il 19 dicembre scorso a Firenze, tutto il centrodestra, nelle storiche componenti di FI, Lega e FdI, cui si somma la lista civica che mi sostiene. Questa è una formula vincente, sperimentata a Pistoia prima, in Sicilia poi, e presto, ritengo, a livello nazionale.
Pescia necessita di una guida forte e sicura, ma tranquilla, intesa come temperante, al netto dei proclami e delle piazzate, concentrata sui grandi e inevasi problemi che la affliggono. Non sto qui a fare l'elenco. Non è questa la sede idonea, anche se presto, state certi, si presenterà l'occasione per scendere nel dettaglio delle singole questioni.
Un'apposito gruppo di lavoro guidato da me e composto da figure interdisciplinari ed esperte delle problematiche della città, si sta infatti occupando della stesura del programma di governo, che verrà composto a partire dalla sintesi delle idee e delle proposte di tutte le forze politiche che mi sostengono.
Un lavoro complesso, quello che stiamo portando avanti, al fine divarare un disegno progettuale di sviluppo innovativo e sostenibile per la nostra comunità, e, per certi versi, semplice. Stante che la semplicità è sempre sintesi di un lavoro particolarmente complicato e che, in primis, tiene in considerazione i bisogni di tutti i pesciatini. Infatti i valori e le idealità, comuni a tutta la coalizione, rendono agevole la sinergia tra soggetti che aspirano allo stesso scopo, ovvero quello della rinascita pesciatina. Il quadro politico di riferimento della sinistra sta scricchiolando e l'onda lunga può valicare lo spartiacque del Serravalle. Noi siamo pronti».