As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dario Marchi, referente di Foodever, interviene per sollevare un problema legato alla manifestazione Street'n food.
"Con la nostra associazione - Foodever – Ethical Street Food – composta da operatori ambulanti del settore street food, abbiamo sollecitato il Comune a prendere visione del problema delle tariffe esorbitanti che ci vengono richieste per la partecipazione all'evento di Street'n Food, una ditta privata di organizzazione eventi che ha già organizzato le scorse edizioni del Festival Street Food di Montecatini.
L'evento in oggetto ha avuto un discreto successo di presenze, che noi come associazione riconosciamo senza problemi, ma le tariffe che ci vengono richieste sono per noi economicamente insostenibili. Si parla di cifre che si aggirano sui 1400 euro più iva, per 3 giorni di evento.
La nostra associazione nasce appunto con l'intento di porre delle limitazioni alla moda, che ha preso piede da qualche tempo, di demandare del tutto l'organizzazione degli eventi pubblici a ditte private, che poi ricaricano interamente su noi operatori/lavoratori tutti i costi sostenuti per l'evento.
Francamente, noi non ci possiamo ritenere dei semplici clienti, in quanto siamo operatori economici con un ruolo sociale, che dovrebbe anche esser riconosciuto dai Comuni che ci rilasciano le licenze per la nostra attività. Conseguentemente a questa valutazione, crediamo che sia onere dei Comuni stessi provvedere a darci la possibilità di fruire di spazi di lavoro, senza dover sottostare alla copertura totale dei costi sostenuti, in quanto gli eventi pubblici che ci coinvolgono producono effetti sull'intero tessuto sociale ed economico delle città, apportando potenziali clienti anche agli esercizi stanziali del territorio.
I tributi, le tasse e i contributi che versiamo per la nostra attività dovrebbero quindi servire anche a coprire, almeno in parte, i costi correlati all'organizzazione degli eventi cittadini, sia che siano gestiti da ditte private, che direttamente dalle istituzioni locali.
Per l'evento in oggetto, il festival di Street Food che si terrà il prossimo maggio a Montecatini Terme, riteniamo che il Comune possa fare qualcosa in più, aiutandoci con la finalità di calmierare le tariffe a cui siamo sottoposti, anche provvedendo a coinvolgere le Fondazioni locali, dato che l'evento comunque ha un buon successo sul territorio di sua competenza.
E' di interesse generale che l'evento abbia luogo e si svolga in un clima di totale soddisfazione da parte di tutti, senza doversi per forza macchiare di sfruttamento nei confronti di una determinata categoria di lavoratori. L'organizzatrice dell'evento si è detta disponibile a percorrere anche nuove strade con l'intento di venire incontro alle nostre esigenze. Il Comune è chiamato da noi a farsi carico del problema che abbiamo sollevato".