Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Biscioni: "Da assessore Conforti firmò i patti territoriali, ma i cittadini si sentirono poi abbandonati"

16/1/2018 - 9:48

L'ex consigliere comunale di Forza Italia Luca Biscioni torna all'attacco del candidato a sindaco del centrodestra Francesco Conforti.

"Conforti appare ammettere che, come assessore alla sanità della giunta Marchi firmo' nel giugno 2013 "Patti territoriali" concedendo quindi a essi il suo avallo politico, etico e morale.

 

Lo stesso ricorda poi come egli e qualche rappresentante della giunta Marchi non si sia presentato alla inaugurazione del nuovo pronto soccorso del presidio ospedaliero di Pescia per "forma di dissenso da ciò che aveva firmato" il 5 ottobre dello stesso anno.


Potrebbe ritrovarsi in questo atteggiamento quello di un artista che partecipa alla creazione di un opera e poi noi si presenta al suo vernissage? Per rimanere in uno slang pesciatino può ricordare questo l'aver firmato per i "Patti Territoriali " e poi non presentarsi al "vermuttino"?

 

Certamente per chi, come me, era un pesciatino dipendente della Asl colpi' profondamente la sua assenza et al. di dovere della giunta Marchi quel 5 ottobre 2013. Perché dopo aver firmato tali Patti quel giorno vi fu tale assenteismo del quale ella sembrerebbe vantarsi?

 

Certo ella non lavorava in quell'ospedale ma tutti noi pesciatini che li' eravamo, con una costante opera professionale, civica e politica, ci siamo sentiti abbandonati dai rappresentanti della giunta Marchi. Il silenzio è assenso: concordavate pertanto su tale evoluzione?


Ella e chi ancora di quella amministrazione di centro destra, qualunque carica ricoprisse e fosse ancora in carica, dovevate essere presenti e significare la vostra eventuale disapprovazione o approvazione  in merito a ciò che stava avvenendo. Noi semplici operatori sanitari dell'ospedale, dato che ella conferma tale assenza, non abbiamo capito come la pensavate. Eravate in un limbo?


Avendo vissuto per olttre 35 anni dentro tale ospedale, io, come tanti altri abbiamo avuto modo di constatare sulla nostra pelle e professionalità (seguendo diuturnamente le necessità della popolazione) le ricadute di tale postumo  "silenzio assordante ". E ora il centro destra esprime questa sua candidatura a sindaco?

 

Vi è anche l'appoggio di chi per tutto il periodo o per uno minore, non certo per sua volontà, partecipò alla giunta Marchi? O erro? E vi domando: quale è la finalità di tutto ciò? Non ritengo proprio che questa sia una scelta appropriata per i cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: