Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - Luca Biscioni (Forza Italia) interviene in tema di sanità pubblica.
"Leggo con apprensione del calo delle nscite nell'ospedale pesciatino. Se le cifre riportate sono reali vi è da rimarcare come nella gestione politico sanitaria della Asl che sovrintendente al nostro nosocomio, vi sia una tendenza a spostare risorse verso il presidio ospedaliero di Pistoia.
Questo calo di nascite associato al trasferimento del resparto di pediatria a Pistoia sarebbe un notevole danno arrecato alla cittadinanza pesciatina. Le famiglie che mi hanno interpellato preferiscono che un parto avvenga ove è ubicato un reparto di neonatologia e pediatria vero e proprio come a Pistoia e non a Pescia.
Spero proprio che non corrispondano al vero le voci che riportano che l'attuale candidato sindaco del centro destra avrebbe avallato con la sua firma "nel 2013 mentre era assessore alla sanità della giunta Marchi", il Patto sulla salute ponente le basi per "questo depotenziamento del nostro ospedale".
Sarebbe molto strano che il candidato Conforti abbia molto e forse "solo" parlato in questi anni in difesa della sanità pesciatina qualora corrispondessero al vero le voci su quella firma come sempre mi ha fatto rimarcare il centro sinistra quando prendevo la parola in consiglio comunale in strenua e continua difesa della assistenza sanitaria nel nostro comune.
"Ma proprio il rappresentante della giunta Marchi ha firmato l'assenso a tale riorganizzazione come i nostri rappresentanti", mi veniva risposto. Qualora tutto ciò corrispondesse al vero come è possibile che una parte politica porti avanti una simile candidatura? Da pesciatino spero che vengano pubblicizzati ufficialmente documenti che smentiscano queste voci".