Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Si sviluppi una visione quanto meno di medio termine per Terme e città intera"

20/1/2018 - 9:47

Il Movimento 5 Stelle interviene

 

"E’ passato ormai quasi un anno da quando un gruppo di cittadini ha raccolto l’invito di M5S locale per l’elaborazione di una serie di punti attorno ai quali ragionare per la definizione di una visione futura di come il comprensorio termale sarebbe potuto evolvere attraverso il processo di vendita delle quote della Regione Toscana (circa il 65% del totale delle quote societarie di società Terme di Montecatini S.p.A.).


E’ stata la prima e ultima volta che un gruppo di persone esterno alla ristretta cerchia che le ha gestite finora ha tentato di capirci veramente qualcosa al di là delle spesso contrastanti dichiarazioni delle amministrazioni comunali che si sono succedute.


Con questo la società civile ha cercato di “tappare la falla” aperta da Regione e Comune che già da due anni avrebbero dovuto chiamare un tavolo di concertazione per definire una strategia di cessione delle quote che evitasse la completa snaturalizzazione della nostra città nei suoi aspetti fondanti.


Nessuno ha accettato l’invito tra la meraviglia generale che qualcuno si fosse preso la briga di capire la situazione Terme. L’amministrazione comunale ne ha tratto alcuni spunti, tra i quali la rinegoziazione dei mutui con le banche e la proposta che parte del comprensorio termale rimanga nella proprietà pubblica.


Adesso, chiuso il bilancio 2016 a fine 2017, è ora di riportare all’attenzione generale l’importanza di una strategia a medio termine per questo comprensorio che non può essere stravolto a piacimento dalla entità privata che lo acquisterà, se ce ne sarà una.


Alla fine di questo processo di cessione come sarà la nostra città? A oggi non c’è un’idea chiara di dove vogliamo approdare, tutto è lasciato, pare, alle considerazioni di convenienza del privato che in pratica con le Terme comprerà la città. A nostro avviso i cittadini dovrebbero avere un peso nel guidare il proprio destino.


Montecatini sta attraversando una pericolosa crisi di stagnazione economica e di snaturamento delle proprie caratteristiche socio-culturali. Dal 2002 il turismo alberghiero ha perso circa 500.000 presenze, l’industria principale della città, le Terme, sono in profondo nero da anni e non si intravede un’alternativa in grado di generare economia positiva.


E’ quindi fondamentale che sia sviluppata una visione almeno a medio termine per le Terme e per la città intera. Questo dovrebbe essere nell’interesse di tutti i cittadini di Montecatini che hanno visto quanto meno un deprezzamento vertiginoso del valore dei propri immobili e delle proprie attività commerciali e alberghiere".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: