Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - L'amministrazione comunale inerviene sul bike sharing.
"L’articolo apparso sul quotidiano La Nazione del 24 gennaio – unitamente ad alcuni usciti ripetutamente nelle scorse settimane, sempre su La Nazione - confonde l’installazione del servizio di bike sharing, ovvero l’installazione delle stazioni e fornitura mezzi a pedalata assistita e autovetture elettriche, con la gestione del servizio medesimo.
E’ necessario chiarire che il contributo regionale ha riguardato l’avvenuta l’installazione del servizio, e non la sua gestione. Il Comune è infatti parte lesa per la gestione che, come in assoluta trasparenza ammesso dall’amministrazione, presenta criticità rilevanti, emerse successivamente alla installazione.
Quello che spiace leggere sul quotidiano in questione è che il Comune non si sia attivato o non si attivi per risolvere le criticità della gestione: gli uffici provvedono giornalmente a controllare il servizio e ad applicare le penali previste dal contratto per la mala-gestione del servizio in concessione.
L’ente ha respinto tutte le richieste di corrispettivo (previste contrattualmente) avanzate sin qui dal gestore per la gestione del servizio. Ma non solo: viste tutte le inadempienze e inottemperanze l’ente ha provveduto nei termini di legge a contestare il regolare svolgimento del servizio. Ulteriori misure ivi compresa la risoluzione del contratto con rimozione di tutte le stazioni sono allo studio degli uffici.
Ma è evidente che le questioni riguardanti la fornitura che, lo si ripete, è cosa diversa dalla gestione del servizio, dovranno essere concertate con la
Regione che ha dato il contributo.
Auspichiamo che dopo questo ennesimo chiarimento si evitino ulteriori sterili polemiche che nessun contributo danno alla risoluzione di un problema oggettivo ma sono solo mirate a mettere in cattiva luce l’operato dell’amministrazione comunale e dei funzionari interessati".