Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI - L'amministrazione comunale inerviene sul bike sharing.
"L’articolo apparso sul quotidiano La Nazione del 24 gennaio – unitamente ad alcuni usciti ripetutamente nelle scorse settimane, sempre su La Nazione - confonde l’installazione del servizio di bike sharing, ovvero l’installazione delle stazioni e fornitura mezzi a pedalata assistita e autovetture elettriche, con la gestione del servizio medesimo.
E’ necessario chiarire che il contributo regionale ha riguardato l’avvenuta l’installazione del servizio, e non la sua gestione. Il Comune è infatti parte lesa per la gestione che, come in assoluta trasparenza ammesso dall’amministrazione, presenta criticità rilevanti, emerse successivamente alla installazione.
Quello che spiace leggere sul quotidiano in questione è che il Comune non si sia attivato o non si attivi per risolvere le criticità della gestione: gli uffici provvedono giornalmente a controllare il servizio e ad applicare le penali previste dal contratto per la mala-gestione del servizio in concessione.
L’ente ha respinto tutte le richieste di corrispettivo (previste contrattualmente) avanzate sin qui dal gestore per la gestione del servizio. Ma non solo: viste tutte le inadempienze e inottemperanze l’ente ha provveduto nei termini di legge a contestare il regolare svolgimento del servizio. Ulteriori misure ivi compresa la risoluzione del contratto con rimozione di tutte le stazioni sono allo studio degli uffici.
Ma è evidente che le questioni riguardanti la fornitura che, lo si ripete, è cosa diversa dalla gestione del servizio, dovranno essere concertate con la
Regione che ha dato il contributo.
Auspichiamo che dopo questo ennesimo chiarimento si evitino ulteriori sterili polemiche che nessun contributo danno alla risoluzione di un problema oggettivo ma sono solo mirate a mettere in cattiva luce l’operato dell’amministrazione comunale e dei funzionari interessati".