Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Già installate 4 telecamere di videosorveglianza nella frazione collinare di Nievole. Due sono state posizionate sul ponte di via Sano, una all’incrocio tra via Sano e via delle Vigne e una puntata sull'ufficio postale. Se ne è parlato in un incontro che si è svolto lunedì pomeriggio, alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi, di alcuni assessori e del presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli. L'operazione rientra in un più ampio intervento in favore della sicurezza, che ha visto con 40mila euro arrivare in totale 9 nuove telecamere (oltre alle 4 della Nievole, 2 in via Cividale, 2 in via San Marco, una in via Marche), che portano il totale a quasi 100.
Di seguito pubblichiamo anche un intervento dell'amministrazione comunale sull'argomento.
"Quattro nuove telecamere di videosorveglianza da questa settimana nella frazione Nievole. Finanziate per il 50% dalla Regione, e per il 50% dal Comune, con una gara da 40mila euro, si trovano in via Sano (due vicinissime, in direzione opposta l’una all’altra), a due passi dal centro anziani dove è stata illustrata la novità alla popolazione residente, una al termine di via delle Vigne, proprio di fronte all’ufficio postale, e una all’incrocio della via principale, in via dei Giannini.
In tutto le telecamere installate in città diventano dunque 56, dopo le cinque delle scorse settimane (due in via Cividale, due in via S.Marco e una in via Marche), senza dimenticare le 40 di Rfi alla stazione Montecatini-Monsummano collegate direttamente con le forze dell’ordine.
Per la Nievole, hanno ricordato il sindaco Bellandi, l’assessore Ialuna e il comandante della polizia municipale Gatto è stato compiuto anche un particolare sforzo: le telecamere dei videosorveglianza inizialmente dovevano essere…una sola, alla fine sono diventate quattro, per garantire maggiore sicurezza ai residenti.
Anche quelle di Nievole sono collegate con il comando di polizia, carabinieri e della polizia municipale, così come tutte le altre.
Nell’incontro è stato ricordato anche il finanziamento per l’intervento di metanizzazione di Nievole, già messo a bilancio dall’amministrazione, che scatterà nel 2019.
A margine della presentazione delle telecamere, il vicesindaco Rucco ha annunciato dal 1° marzo 2018 il passaggio al nuovo gestore di raccolta rifiuti, Alia Spa, che inizialmente comporterà il cambiamento di cassonetti e campane. Per il passaggio graduale e completo al nuovo servizio occorrerà almeno un anno e mezzo nel corso del quale la raccolta resterà la stessa a tariffe invariate: nel giro di tre anni è previsto il raggiungimento del 70% di raccolta differenziata".