A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
La gara relativa all'assegnazione della tesoreria comunale è andata deserta. Questa situazione rende necessarie alcune considerazioni da parte di Francesco Conforti, candidato a sindaco della coalizione di centrodestra, sui possibili scenari che possono adesso aprirsi per il Comune.
"Il tesoriere storico, ovvero la Cassa di Risparmio di Pistoia (non più di Pescia), che operava in regime di prorogatio, evidentemente non è più interessata a ricoprire questo ruolo, almeno alle condizioni previste del bando. Altrettanto può dirsi degli altri istituti bancari presenti sul territorio.
Dunque, poiché la tesoreria è un fattore obbligatorio, è lecito presumere che il Comune, quasi sicuramente nella persona del dirigente addetto, inizi un pellegrinaggio finalizzato a una trattativa privata per un affidamento diretto. Ed è presumibile inoltre che, in posizione di debolezza, sarà l'eventuale banca accettante a dettare le condizioni della collaborazione.
Forse a questa situazione ha contribuito lo scemato interesse degli istituti di credito verso questo tipo di lavoro, per il calo dell' "indiretto" (apertura conti correnti, prestiti, mutui, polizze) che caratterizza queste situazioni. Si può presumere anche la presenza di una tendenza "corporativa", incoraggiata dall'Abi, ma è pure legittimo ritenere che nel nostro caso abbia influito la pesante anticipazione di cassa, divenuta da tempo strutturale.
E si sa, il rischio per le banche deve essere calcolato e comunque ben retribuito. Infatti, se il tesoriere attuale, rinunciando al servizio, ha il diritto di essere rimborsato, ne consegue che il subentrante, come primo atto, dovrà provvedere a risanare lo scoperto con una apertura di credito. E su questo la situazione finanziaria scadente del Comune pesa eccome. Noi vigileremo e vi terremo comunque informati sul susseguirsi degli eventi".