Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Trasferte proibitive per la bocciofila termale. Si inizia sabato 17 febbraio ad Ancona e il 3 marzo in quel di Villafranca di Verona, quindi nelle rimanenti 4 giornate avremo 2 incontri a Montecatini (Fontespina e Castelraimondo) e 2 in trasferta (S.Erminio e Montesanto, ultima sfida del campionato 2018 che terminerà il 28 aprile.
Da notare che, per rimanere tra i cadetti, saranno determinanti gli ultimi 4 scontri che vedranno di fronte le 4 papabili alla retrocessione. Montecatini è in un’ottima posizione in questo mini campionato dei “poveri”: 2 punti su Montesanto, 4 su Castelraimondo e ben 6 su S.Erminio. Come saprete solo l’ultima lascerà la compagnia e non è detto che sia S.Erminio perché le bocce sono tonde e le 4 società moltiplicheranno le loro forze per restare in questa serie.
Vediamo gli incontri programmati per sabato:
-Aper Capocavallo (PG)-Museo Nicolis Lamacart (VR)
Incontro importante per le due pretendenti alla Serie A, i padroni di casa vorranno ridurre il loro distacco dalla capolista, attualmente di 7 punti, ma non sarà facile contro i veronesi autentica “macchina da guerra” anche per le società attuali della massima serie,il pari non servirebbe agli umbri che si batteranno per la vittoria (1-2).
-Montesanto (MC)-Fontespina Civitanova Marche (MC)
Probabilmente un pari andrebbe bene a Montesanto ma la bocciofila Fontespina è seconda in classifica a 6 punti e, in caso di sconfitta di Verona, riaprirebbe il discorso promozione con solo 3 punti da rimontare (X-2). –Castelraimondo(MC)-S.Erminio(PG)
Due società impegnate a salvarsi, i padroni di casa stanno meglio avendo 3 punti di vantaggio ma il S.Erminio, perdente nell’ultimo turno 1-2 dall’Ancona 2000, ha dimostrato di essere in netta ripresa. (X-2-1).–Ancona 2000 (AN) - Montecatini Avis Speriamo in bene ma le previsioni sono a senso unico a favore del capoluogo marchigiano con 9 punti di vantaggio sui termali, l’unico neo viene dall’individualista Marinelli sconfitto da Pieggi (a S.Erminio) e, se tanto mi da tanto, questa impresa potrebbe riuscire anche al piccolo-grande Matteo Franci. Chiudere la prima parte con un pareggio sarebbe l’ideale per competere alla pari nella seconda riservata alle coppie (X-1)
di Giovanni Torre