Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO ECCELLENZA E PROMOZIONE
Ponte B.-Grosseto Lampo-Pietrasanta

18/2/2018 - 7:13


Eccellenza

 

Al Pertini arriva la nobile decaduta Grosseto

 

Larciano. Nel girone A di Eccellenza, la Larcianese (punti 21) giocherà al "Taccola" di Uliveto Terme (ore 14, 30) contro i biancorossi dell'Urbino Taccola (punti 12). Gara fondamentale per i viola, reduci dalla debacle casalinga col Fucecchio che ha aggravato la situazione in classifica. La Larcianese ha comunque ancora qualche possibilità di raggiungere la salvezza diretta evitando i playout, ma tutto passa da questo confronto diretto, da vincere a tutti i costi. I pisani, di fatto spacciati, vengono da 4 ko consecutivi. Nessun problema di formazione per la Larcianese che avrà tutta la rosa a disposizione.

 

Ponte Buggianese. Allo stadio Pertini di Ponte Buggianese, arriva, evento cittadino, la nobile decaduta Grosseto (punti 45), terza della fila ed in serie positiva da 11 turni. I torelli, squadra meno battuta del torneo con due sole sconfitte sul groppone e con la migliore difesa, stanno producendo il massimo sforzo per rimanere incollati al tandem di testa nel rush finale. Prevista grande affluenza di pubblico dalla Maremma, ultras compresi. I pontigiani di Scintu sono invece a caccia di punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolosa. Le ultime dalla sede biancorossa danno il convalescente Marcon, indisponibile, oltre allo squalificato Del Sorbo.

L'Aglianese prova a rimanere in scia delle prime in graduatoria, con il vertice distante solo tre lunghezze. I neroverdi, oggi, andranno a trovare il Badesse, formazione di bassa classifica che si trova in penultima posizione. Partita da vincere ma che non nasconde insidie, con i senesi che in casa hanno dimostrato di essere un ostacolo difficile da superare. Mister Fanani potrà contare sul rientro di Marzierli, mentre saranno assente lo squalificato Biondi e l'infortunato Tredici.

 

Promozione
Quarrata cerca il poker di vittorie a Marlia
Lamporecchio. Continua il tentativo del Candeglia di rimanere all'interno dei playout. I giallorossi, però, oggi sono attesi da uno scontro dai toni proibitivi, in casa del Vorno, prima della classe. Gara davvero complicata per i ragazzi di Tarabusi che nelle ultime uscite hanno dato netti segnali di ripresa. Non sarà della contesa lo squalificato Farci. Dopo tre vittorie consecutive e la posizione playoff riconquistata, il Quarrata Olimpia questo pomeriggio va in trasferta in lucchesia contro il Folgor Marlia alla ricerca del colpaccio. Quattro vittorie di fila, infatti, sarebbero un filotto davvero straordinario. «Siamo molto soddisfatti - commenta mister Mangoni - anche se è chiaro che al momento non abbiamo conquistato niente. Quindi dobbiamo entrare in campo con la solita umiltà e determinazione. Il Folgor Marlia è una squadra molto competitiva. Domenica scorsa ha vinto in rimonta e sono sicuro che venderà cara la pelle». In merito alla formazione, mister Mangoni è dell'idea di confermare in blocco la formazione che nelle ultime giornate ha fatto bene. Mancheranno Maroouf e Colombo. Mentre Sangregorio torna in panchina. C'è aria frizzantina anche alle pendici del San Baronto. Le belle affermazioni a spese di Candeglia e Calenzano hanno rilanciato di brutto le quotazioni della Lampo (punti 27) che ora pensa in grande. Fra i più motivati l'intramontabile jolly offensivo Gabriele Cerri, uno degli ultimi talenti valdinievolini e grande uomo-spogliatoio, che domenica scorsa ha superato il prestigioso traguardo delle cento reti segnate in carriera. Le sue giocate ma soprattutto una grande prova di squadra saranno indispensabili oggi ai Giardinetti nel match-chiave col Pietrasanta (punti 34) terza in graduatoria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: