Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Torino punta su Andrea Grilli e Lorenzo Di Galante, ragazzi classe 2004 nati e cresciuti nei Giovani Granata Monsummano. Nei giorni scorsi i due calciatori hanno partecipato a un raduno della società del presidente Urbano Cairo che si è svolto a Cumiana (Torino).
È solo l'ultima convocazione dal club granata, di cui Monsummano è Academy di Scuola Calcio e dalla prossima stagione Centro di formazione. Nel corso del 2017 Grilli e Di Galante hanno partecipato a ben cinque stage, che in tutto hanno coinvolto 250 giovani dalle Academy di tutta Italia. Il loro sogno continua: anche nell'ultimo raduno hanno cercato di mettersi in mostra per proseguire questo favoloso percorso.
“Siamo fieri di essere arrivati fino a qui - dicono Grilli e Di Galante - confrontarsi con ragazzi di pari età provenienti da tutta Italia è motivo di orgoglio e soddisfazione per noi, un’esperienza che ci rimarrà per sempre. Ogni volta cerchiamo di dare il massimo per tentare di proseguire questa fantastica avventura”.
Ed è naturalmente motivo di orgoglio per i Giovani Granata Monsummano che questi due ragazzi da oltre un anno siano sotto la stretta osservazione del Torino, è un attestato del buon lavoro svolto dalla società del presidente Paolo Arbi, che consolida ancora di più il rapporto di collaborazione tra i due sodalizi, con la speranza che in futuro possano esserci altri ragazzi a poter vivere esperienze come queste.
In foto: Di Galante (a sx) e Grilli (a dx) insieme a Teodoro Coppola, responsabile Academy Torino