Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PONTE BUGGIANESE - Il coordinatore comunale di Forza Italia, Leo Mollica, interviene dopo le elezioni politiche.
"Il coordinamento comunale di Forza Italia nella figura del segretario Leo Mollica del suo vice Marco Maglio e di tutti i suoi iscritti e simpatizzanti intende ringraziare i concittadini elettrici ed elettori che hanno scelto Forza Italia con 749 voti pari al 14,78% che unitamente alle altre forze della coalizione, Lega Nord con il 24,63%, Fratelli d’Italia con il 3,99% e Noi con l’Italia con lo 0,53% hanno consentito alla coalizione di essere nettamente la prima forza politica del comune con il 44% doppiando il Movimento 5 stelle e staccando di 17 punti percentuali la coalizione di centrosinistra e in primis il Partito Democratico.
Se Ponte Buggianese risulta essere il terzo comune in termini di miglior risultato del centrodestra con il 44%, dietro a Montecatini e Chiesina, può voler significare che effettivamente la conquista del Comune non è così utopistica. Abbiamo lavorato sul territorio per Maurizio Carrara e Barbara Masini i quali hanno avuto modo di conoscere in più occasioni il paese visitando aziende, esercizi commerciali e cittadini di Ponte Buggianese. Il risultato è sotto gli occhi di tutti e già dalle prime ore del mattino di lunedì numerosi sono stati gli attestati di stima ricevuti dal sottoscritto per il proficuo lavoro svolto e soprattutto lo stupore per il completo ribaltamento del consenso di centrosinistra finora roccaforte nel ns Comune.
Abbiamo ritenuto di non farci prendere da nessun entusiasmo legato al risultato proprio in considerazione del fatto che, nonostante la debacle del Partito Democratico, le tornate amministrative solitamente hanno tutt’altro significato e consenso ma siamo certi che con lo spirito che ha caratterizzato la campagna elettorale delle politiche certamente riusciremo a mettere in campo soggetti validissimi e un candidato sindaco che a breve presenteremo alla cittadinanza e che sarà l’avversario di Nicola Tesi del Partito Democratico.
Questa è la fredda analisi dei numeri, numeri fatti di persone che manifestano chiaramente la voglia, o meglio, la necessità di un cambiamento a livello nazionale, dopo anni di fermo istituzionale con governi non scelti dal popolo sovrano.
Auspichiamo, anzi siamo convinti, che il vento di cambiamento ripulirà e coinvolgerà anche il nostro paese in vista delle imminenti consultazioni amministrative, per questo motivo abbiamo iniziato da mesi un lavoro per formare una squadra di donne e uomini degni di rappresentare con passione e professionalità le esigenze di tutti i cittadini.
Rinnovando i ringraziamenti ai cittadini elettori, rimaniamo a disposizione per accogliere nella nostra sede le idee di tutti i cittadini, che come noi, vogliono il bene di Ponte Buggianese. Noi come Forza Italia e tutti i nostri alleati ci metteremo il cuore, a noi cittadini spetterà il resto".