Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Galligani (Il Ponte): "L'aumento Tari è sicuro e parte da subito, il porta a porta chissà quando ..."

13/3/2018 - 17:11

Massimo Galligani (Il Ponte) interviene sugli aumenti della Tari.

 

"Anche Ponte Buggianese, dopo un ritardo di oltre tre anni da quanto precedentemente promesso, passerà alla raccolta porta a porta, ma mentre il servizio inizierà, forse (?), a fine anno, i cittadini pagheranno fin da subito l'aumento della tariffa di circa il 24%. Infatti, ieri sera, in consiglio comunale la maggioranza ha approvato le tariffe 2018 con tale aumento.

Ci hanno spiegato che l'aumento è dovuto principalmente ai maggiori costi del servizio e dall'ammortamento dei mezzi e bidoncini necessari per la nuova tipologia di servizio. In  realtà, oltre a questo, la nuova tariffa deriva anche da maggiori costi generali di gestione, interessi sul capitale investito da Alia e da una quota dei costi dell'impianto di smaltimento e raccolta di Selva Piana che non verrà più realizzato per decisione della Regione e di Ato. Inoltre, ancora per due anni, incide sulla bolletta la quota di circa € 122.000 da pagare a Publiambiente per i vecchi crediti non riscossi dalla stessa.

Riteniamo che tale aumento non abbia totale giustificazione e quindi non sia accettabile. In particolare è da chiedere e abbiamo chiesto una attenta verifica dei costi generali perchè la gestione su area vasta può avere senso ed utilità se mirata, oltre che alla programmazione e gestione dello smaltimento, anche ad una riduzione dei costi generali per maggiori sinergie ed accentramento di funzioni generali.

 

Inoltre, in considerazione dell'avvio solo a fine anno (o addirittura al prossimo), abbiamo anche chiesto una diversa modulazione degli ammortamenti e degli interessi iniziando con una quota minore, magari da aumentare nel 2020 quando sarà estinto il debito con Publiambiente. Tutto ciò potrebbe portare almeno al dimezzamento dell'aumento previsto.


La risposta è stata, come al solito, negativa. E' più facile e meno impegnativo accettare i conti indicati dalle superiori autorità a favore delle ditte appaltanti che ascoltare le nostre proposte favorevoli alla comunità. Quindi l'aumento della tariffa è sicuro fin da subito, il porta a porta vedremo quando".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2018 - 9:18

AUTORE:
Dante-sco

Leggo, a metà fra divertito ed esterrefatto, come alcuni addebitano all'opposizione le colpe di un eventuale malgoverno. In un sistema che prevede 11 a cinque, quando la sinistra è maggioranza le colpe sono dell'opposizione, se e quando il CDX fosse maggioranza allora é colpa di "quei fascisti" al potere. Logica ineccepibile, come enunciato dal funzionario PCI all'on. Peppone: La distensione noi l'offriamo, non l'accettiamo.

15/3/2018 - 18:09

AUTORE:
Bambi

Guardi lei temo sia uno e trino e che vede fantasmi. Ma non vede i rincari che personalmente si pensava fossero almeno dopo le elezioni e non con questa non chalance. Boh???!!! Vale anche per altri comuni, certo! Sa cosa ho votato io? Scheda nulla! Tanto mi fanno ridere tutti........ Comunque se va bene a voi, si vede ne guadagnate troppi

15/3/2018 - 16:57

AUTORE:
BAMBI

Anche bambi probabilmente ha un nome, e una folta chioma gialla probabilmente!In ogni modo rimanderei bambi alla risposta dell'assessore all'ambiente,alle realta' e soprattutto tariffe degli altri comuni (di destra di sinistra o di centro) all'analisi dei costi vivi di gestione del passaggio cassonetto/porta a porta. Cosi' finalmente passera' la boria di agitare la bandiera del "favore agli amici di Alia", certe considerazioni si possono fare con le carte alla mano, e lei cara bambi non le ha..salvo una spropositata dose di politichese dal sapore un po' populista

15/3/2018 - 12:13

AUTORE:
BAMBI

Da morire dal ridere. Arriva un aumento deciso da chi ha i numeri, in primis l'assessore all'ambiente (Tesi Nicola) che cade sulle teste dei pontigiani prima che parte il servizio (un altro favore agli amici di Alia) e i lettori anonimi (ma è sempre 1)contro chi si scagliano? Verso chi ne dà notizia, impotente numericamente in Consiglio Comunale come sanno anche i sassi (ma voi l'educazione civica non l'avete studiata???); Buon aumento, siete come i polli che si beccano l'un l'altro mentre sta arrivando la volpe!

15/3/2018 - 10:40

AUTORE:
Antifascista

Lei risulta essere un rottamato della politica pontigiana, cosa cerca consensi adesso. Leggo che la sua opposizione sia stata sterile non portando avanti nessuna battaglia. E stato nella sinistra nella destra e nei civici adesso le manca di andare con grillo e trovare l'ennesima sconfitta. passi la mano può darsi che qualcosa possa migliorare.

14/3/2018 - 10:29

AUTORE:
nel pre elezioni

toh ..chi si rivede sotto elezioni!!

14/3/2018 - 9:20

AUTORE:
Un altro pontigiano

Davvero! Ma, tutti voi dell'opposizione, vi svegliate ora perchè prossimamente ci sono le elezioni? Se il Ponte va male è anche colpa vostra, anzi soprattutto vostra, che non vi siete mai comportati da opposizione!

14/3/2018 - 1:50

AUTORE:
pontigiano

Caro galligani,finalmente dopo 5 anni si e'svegliato,era forse in letargo?