Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questa mattina a Firenze l’assemblea dei sindaci dell’Ato Toscana Centro (province di Firenze, Pistoia e Prato) ha approvato in via definitiva il Piano di Ambito per la gestione dei rifiuti, quale fase terminale di un percorso lungo e complesso, ma soddisfacente per il nostro territorio. Di seguito il recoconto del sindaco, Pier Luigi Galligani.
"Tale piano costituisce la base per gli interventi che dovranno essere messi in atto dal gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, che scaturirà al termine della gara di affidamento attualmente in corso, con decorrenza prevista a partire dal 1 gennaio 2015.
Con il nuovo Piano di Ambito si prevedono sostanziali novità e quella più importante è il passaggio della raccolta “porta a porta” per il territorio della Valdinievole, estendendo quello che è già in atto nella parte est.
Si andrà, quindi, a una uniformità dei servizi e dei trattamenti del rifiuto e, gradualmente, delle tariffe/tributi, nonché a una chiara individuazione dell’utilizzo degli impianti.
L’approvazione è avvenuta a larghissima maggioranza (contrari i sei Comuni della Valdisieve e un astenuto) e questo garantisce un’autentica condivisione degli obiettivi e degli interventi.
In questo contesto l’unità di intenti emersa in provincia di Pistoia e in Valdinievole è da sottolineare in maniera particolare e i rappresentanti nel consiglio direttivo (Pistoia e Monsummano Terme), insieme alla Provincia di Pistoia, hanno svolto una valida azione di raccordo mettendo in atto utili e numerosi confronti, a cui tutti hanno dato il loro proficuo contributo.
Detto metodo assume particolare valore ed è un significativo esempio di unità in Valdinievole su una problematica importante e mi auguro che, su questo esempio, vi possa essere la volontà di perseguire anche per altre problematiche".