Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Calcio Eccellenza, Promozione e «Prima»
Ponte e Larcianese si giocano la stagione a partire da oggi.
Eccellenza. Il Ponte Buggianese si gioca la stagione nelle prossime tre gare. Il primo match da vincere oggi in casa con il Fucecchio. «Si può considerare – dice il ds Attilio Sensi – il derby del Padule. A parte la squalifica di Del Sorbo, non manca nessuno. Ci arriviamo al massimo della concentrazione e con un pareggio che ha messo fine al brutto periodo. Tutto Ponte Buggianese crede di poter centrare la salvezza, importante non solo per la società, ma anche per la comunità cittadina».
Larciano. Dopo il pari casalingo col San Miniato che ha interrotto la serie negativa durata cinque giornate, la Larcianese va in trasferta, ospite dei fiorentini del Gambassi alle 14.30. I viola di Armando Traversa devono riportare a casa un risultato positivo contro rivali con 2 punti in più. Assenti per squalifica il centrocampista Melani e per infortunio la punta Giordano.
In Promozione, allo stadio dei Giardinetti, la Lampo oggi alle 15 ospita il Quarrata. Azzurri obbligati a raccogliere l’intera posta in palio se vogliono raggiungere la zona degli spareggi. All’andata finì malissimo: 5-0. La gara col Folgor Marlia verrà recuperata mercoledì 21 marzo alle 15. In prima categoria, dopo il buon pareggio in casa dello Jolo, il Monsummano deve conquistare una vittoria per non abbandonare le speranze di play-off. L’impegno contro il Real Vinci cade a fagiolo per i granata, che trovano rivali perforati ben 78 volte in trasferta nei 12 incontri affrontati. Il Cerbaia, condannato ai play-out, non conquistano punti da tempo e con il Viaccia secondo in classifica potrebbero prolungare la serie negativa.
L’Unione Pontigiana affronta il coriaceo Marginone 2000 in piena lotta per un posto nei play-off, in una gara che appare molto importante per il prosieguo del campionato.