Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ieri, presso il Comune di Ponte Buggianese, si è tenuta una riunione del Tavolo di confronto del Sistema delle Riserve Naturali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla, alla presenza dell’Assessore Regionale all’Ambiente Federica Fratoni.
L’incontro è stato presieduto dal Sindaco Pier Luigi Galligani, al termine del suo mandato annuale di coordinamento del Tavolo/Consulta, allo scadere del quale a partire dal mese di aprile, sarà sostituito dal Sindaco di Fucecchio.
E’ stato un momento importante per fare il punto su argomenti fondamentali per l’area palustre, quali lo stato di attuazione dell’Accordo di programma sulla Depurazione in Valdinievole, le caratteristiche dell’ampliamento della discarica del “Fossetto” in Comune di Monsummano Terme e l’aggiornamento sullo stato dei lavori per la rinaturalizzazione del Padule di Fucecchio. Inoltre si è preso atto del testo definitivo del Protocollo di intesa tra le istituzioni per la gestione del Sistema delle Riserve Naturali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla.
La discussione e l’approfondimento su ciascuno dei temi trattati ha coinvolto i vari partecipanti, quale momento di confronto a dimostrazione del valore e delle funzioni di questo Tavolo.
Il Sindaco Galligani ha ribadito tale ultimo aspetto, ovvero come la Consulta si sia affermata grazie innanzitutto alla partecipazione dei soggetti coinvolti, che, implicitamente, ne esaltano ruolo e funzioni nell’ambito delle varie problematiche di questa importante area umida.