Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Giunta alla terza edizione, la Open Week 2018 accende di nuovo i riflettori su Montecatini Terme e la Valdinievole, la Toscana Magica da Leonardo a Pinocchio. L'evento è stato presentato alla chiesa di San Nicolao a Monsummano Alto, alla presenza dei sindaci e degli assessori di tutti e 15 i comuni coinvolti.
Come di consueto nel weekend pasquale, dal 31 marzo al 2 aprile, e nel weekend successivo, dal 7 all’8 aprile, centinaia di eventi diffusi su tutta la Valdinievole e oltre racconteranno un territorio per molti versi ancora da conoscere, ancora da valorizzare pienamente nel suo valore culturale e turistico. I pilastri delle scorse edizioni sono state le escursioni in barchino nel Padule di Fucecchio, così come le passeggiate dal Centro di ricerca dello stesso Padule; le visite agli stabilimenti termali di Montecatini, il sistema di Collodi, con il parco, il giardino e il castello, e le peculiarità di ogni comune della Valdinievole, con le proprie gemme preziose da visitare.
Quale è il tema principale di questa edizione? Vivere la natura, fare esperienza del territorio, vivere il viaggio come una esperienza di vita e non come un intrattenimento da subire: nell’anno in cui Montecatini Terme sarà sede dell’Adventure World Travel Summit, Ottobre 2018, il programma di eventi legati al trekking, alla scoperta della natura, all’avventura, è di grande levatura e di grande interesse. Dalla riapertura della Grotta Maona, unica grotta in Italia con due pozzi di entrata / uscita, al trekking guidato nella vecchia cava di pietra, alla ricerca di uccelli rari nei chiari del Padule, alle passeggiate a Cavallo o alla vista incredibile della valle dal parapendio, da Monsummano Alto.
Quali novità? Il grande successo delle passate edizioni ha portato ad estendere le possibilità di visita rispetto alla Valdinievole, aggiungendo due perle preziose: la Rocca di Serravalle Pistoiese, in un percorso speciale attraverso il Medioevo toscano, e la magnifica Villa Medicea di Cerreto Guidi, patrimonio Unesco dal 2013, con la scalinata del Buontalenti che ci invita a scoprire questa meraviglia tutta Italiana, la villa estiva preferita da Cosimo de’ Medici. Riconfermata la visita alla Fortezza del Cerruglio di Montecarlo, insieme al meraviglioso piccolo Teatro dei Rassicurati, mentre una chicca aggiunta alle possibilità di visita è il palazzo comunale di Montecatini Terme, originale Liberty dal 1919.
Tutto il programma su tomontecatini.it