Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Aggredì e colpì l'ex compagna con 30 pugnalate nei boschi: pena ridotta a 13 anni e mezzo

11/4/2018 - 9:51

Il 9 ottobre 2015 la seguì in macchina e poi, lungo una strada che costeggia i boschi di Momigno la aggredì e la colpì con un trentina di pugnalate, per poi desistere dalle sue violente intenzioni solo dopo l'arrivo della madre di lei, la marlianese Kelly Bonacchi (in foto), che sopravvisse, allora 23enne e mamma di un bambino dello stessi aggressore, Emanuele Nelli, 36enne autista di Lamporecchio. La Corte di appello ha ieri ridotto la pena, inflitta dal tribunale di Pistoia a Nelli, da 16 anni a 13 anni e mezzo. Tutti i reati di cui Nelli è accusato, sia quelli precedenti al fatto criminoso, sia quelli compiuti la sera del 9 ottobre (tentato omicidio dell’ex compagna, lesioni aggravate nei confronti di un minorenne che era intervenuto in difesa della donna, porto ingiustificato di arma da taglio, violazione degli obblighi di assistenza familiare, stalking e rapina del cellulare) sono stati ritenuti uniti dal vincolo della continuazione, non operando pertanto una somma delle pene da infliggere. Ora si prevede un ulteriore ricorso in Cassazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2018 - 14:36

AUTORE:
simo

Sì discute si predica e si straparla della violenza sulle donne e poi a questo essere si riduce la pena!! Ma alla vittima, e qui sono 2 anche un minorenne intervenuto in difesa, chi ridurrà la paura, il senso di insicurezza, l angoscia,il trauma?? Chi la deve fare sentire sicura se la legge permette a uno che ha fatto quello che ha fatto di aver scontato anni di galera? E poi quanto starà ancora dentro? 2-3 anni?

11/4/2018 - 12:05

AUTORE:
alex

allora, se ho capito bene, se ti do uno schiaffo oppure ti do uno schiaffo, ti brucio la macchina, picchio chi ti difende, ti rubo la borsa, vado a fare una rapina, aggredisco un trans, danneggio una vetrina, ecc.... il valore del reato è lo stesso basta, che dica che l'ho fatto tutto di seguito? stranezze del codice.

11/4/2018 - 10:54

AUTORE:
Luciano

Ma in che razza di paese viviamo, dove si riduce la pena a reati di questa gravità????