Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La segreteria provinciale dell'Udc interviene dopo aver "appreso dalla stampa" della candidatura a sindaco di Nicola Tesi, rappresentante del Partito Democratico.
"Unitamente alla locale sezione di Ponte Buggianese, siamo costretti a smentire che tale candidatura sia scaturita da un percorso partecipato, come viene affermato, e che la lista che sosterrà Nicola Tesi sia di centro-sinistra, mancando la componente centrista che invece è stata in coalizione negli ultimi cinque anni.
Dispiace vedere che il Pd cinque anni fa abbia cercato un confronto aperto e molto largo con le altre forze politiche mentre, per questa tornata amministrativa, ha scelto di discutere solo al proprio interno, proponendo poi a tutti gli altri soluzioni già confezionate.
Non è questo il metodo che contraddistingue il nostro modo di fare politica. Noi crediamo nel confronto costruttivo, nella discussione sui programmi, nella partecipazione attiva alle scelte che riguardano i cittadini.
Presentare un candidato e un programma, chiedendo solo un mero assenso alle scelte fatte in altre sedi, ci sembra un percorso che appartiene ad altri tempi, quando la politica veniva fatta nelle segrete stanze. E' un modo di procedere che non ci appartiene e che, siamo convinti, il Partito Democratico pagherà a caro prezzo al momento del voto.
Nei prossimi giorni valuteremo quale strada intraprendere in vista del voto amministrativo, sempre nell'interesse dei cittadini".