Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Sinistra civica ecologista: "Pd smonta e rimonta alleanza, ma noi non ci stiamo"

11/3/2022 - 16:44

Pubblichiamo una nota stampa di Sinistra civica ecologista sulle elezioni comunali.

"Abbiamo letto in questi giorni sulla stampa locale alcuni articoli, con dichiarazioni della consigliera Bonacchi, che fanno riferimento al sostegno a Fratoni da parte di “Sinistra civica”. A questo proposito intendiamo evidenziare, per chiarezza nei confronti dei lettori e dei cittadini pistoiesi, che Sinistra civica ecologista è un soggetto politico attivo in città già da due anni, presente alle elezioni regionali 2020 (in cui ha ottenuto a Pistoia il consenso del 4,4% degli elettori) e animato dall’impegno di tante e tanti che da tempo lavorano a una proposta credibile in vista delle prossime elezioni comunali.

 

Al fine di evitare ogni ambiguità, ci sembra necessario riaffermare che il nome di Sinistra civica ecologista è indisponibile per chi è estraneo a questo percorso politico e che la nostra posizione, espressa in una nota congiunta con gli alleati del polo progressista ed ecologista, non è cambiata. Non potendo condividere, nel merito e nel metodo, la candidatura unilaterale da parte del Pd di Federica Fratoni.

 

In questi giorni, per di più, vediamo alcune sigle di quello che doveva essere il polo centrista convergere, alla spicciolata, sulla quella stessa candidatura. Sulla base di un appello che, nel merito delle proposte per Pistoia, si esaurisce in generici impegni buoni per tutte le stagioni e privi di ogni spessore programmatico. D’altronde, quelle stesse forze centriste avevano presentato un impianto programmatico radicalmente alternativo a un progetto di città progressista ed ecologista. Aggiungendo – è il caso di Italia Viva – espliciti veti anche nei confronti della nostra forza politica.

 

Osserviamo che il Partito Democratico, dopo aver detto di condividere il nostro documento programmatico e aver rifiutato i veti di Iv, sceglie oggi la strada opposta. I pistoiesi non meritano di essere presi in giro. Ma, al contrario, hanno diritto di sapere che cosa ci si candida a fare.

 

Si tratta di scegliere: servizi essenziali (sociali, sanitari, educativi) gestiti dal pubblico per ridurre le disuguaglianze o applicazione anche al Comune del modello azienda. Approccio ecologista nelle politiche urbanistiche, della mobilità, dei rifiuti o vecchie ricette come inceneritori, consumo di suolo, paradigmi industriali insostenibili. Un nuovo sviluppo per il territorio, con un nuovo ruolo strategico di Pistoia e la trasformazione di interi settori produttivi o la difesa di rendite e gruppi di interesse.

 

Dopo aver ascoltato, in questi mesi, tutto e il contrario di tutto, vediamo oggi il gruppo dirigente del Pd smontare e rimontare alleanze solo sulla base del nome della candidata, con accordi che stanno evidentemente fuori da ogni confronto programmatico e di coalizione.

 

Anche per questo riaffermiamo che l’unica scelta di Sinistra civica ecologista è e rimane quella di un progetto per Pistoia all’insegna del cambiamento. Nel progetto di governo, nella coerenza politica di un’alleanza ecologista e progressista e nella capacità di confrontarsi con le migliori energie civiche della città".

Fonte: Sinistra civica ecologista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2022 - 22:21

AUTORE:
henry beyle

Tanti bla bla bla per un programma o per una seggiola ?