As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 21 aprile si celebra in tutta Italia il compleanno dell’associazione con la chiocciolina. E’ lo Slow Food Day dedicato quest’anno al grano tenero e alle farine, ingredienti primari della nostra alimentazione.
A dispetto di quanto si crede, il pane - un impasto di farina, acqua, lievito e sale – non è un alimento semplice: basta addentrarsi nel vasto universo delle farine per scoprirne le tante varietà dovute, ad esempio, alla diversità dei cereali da cui sono ottenute, al tipo di macinazione cui sono sottoposte e al grado di raffinazione con cui sono lavorate.
Per impararne di più la condotta Slow Food locale propone “Pane e olio della Valdinievole”, iniziativa che abbina due elementi fondamentali della nostra dieta e due prodotti che sono eccellenze del territorio. L’evento sarà l’occasione per conoscere i pani artigianali della Valdinievole degustandoli insieme agli oli selezionati per la Guida Slow Food agli extravergini 2018, oli di cui sarà possibile incontrare i produttori scoprendone le storie.
L’appuntamento è sabato 21 aprile alle ore 15 all’Ex Oratorio San Carlo in piazza Giusti a Monsummano Terme. Dopo i saluti istituzionali, il pomeriggio proseguirà con la presentazione delle aziende selezionate per la Guida Slow Food agli extravergini 2018 e con le relative degustazioni.
Per info, Giuliano Calvetti, condotta Slow Food Valdinievole, tel. 3664474458. Pagina Facebook “Slowfood Valdinevole”.