Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un aquilone come simbolo di libertà. È oramai entrata a pieno titolo nella tradizione borghigiana la festa degli aquiloni con cui ogni anno si festeggia il 25 aprile.Ad accompagnare i festeggiamenti ci saranno anche i musicisti del Complesso Filarmonico Giacomo Puccini, il gruppo di Majorettes e la band Three big no(i)ses.
La manifestazione vede la collaborazione fra Comune di Buggiano, Complesso Filarmonico Giacomo Puccini, Anpi, Pubblica Assistenza Avis, Croce Rossa, cooperativa Selva, associazione Parco Colombai, associazione Il Teatrino Arancione, Laboratorio Le Triglie volanti di Livorno.
L'inizio dei festeggiamenti è in Piazza del Popolo alle ore 9.45 con il corteo delle associazioni e dei cittadini al Monumento ai Caduti e la partecipazione del Complesso filarmonico “Giacomo Puccini”. Alle ore 10.30 nella splendida cornice di Piazza Pretorio a Buggiano Castello sarà inaugurata la lapide ai Caduti e sarà conferito l'Attestato di Cittadino Benemerito ad Ivo Teglia per il suo generoso contributo alla Liberazione dal nazifascismo e alla rinascita democratica della nostra comunità. Il nostro cittadino fu militante del Corpo Volontari per la Libertà ed è stato un esempio della passione democratica, antifascista e civile di tanti giovani italiani che, a rischio della propria vita, ebbero chiara coscienza della missione storica al fine di poter restituire dignità all'Italia, dopo il baratro morale e materiale in cui l'aveva trascinata il fascismo.
Alle ore 15.00 il grande cancello del Parco di Villa Bellavista si aprirà per offrire il laboratorio di costruzione di aquiloni “Liberarsi in...volo”, il concorso alla sua 6° edizione su “Che cosa è per te la libertà?” e poi musica con il Complesso filarmonico “G. Puccini” e i Three big no(i)ses.
L’evento “Liberarsi in….volo” prevede l’allestimento di laboratori per la costruzione di aquiloni da parte dei bambini che poi potranno far volare le loro creazioni all’interno del grande giardino della villa. Una manifestazione pensata per le famiglie e per coinvolgere i più piccoli nei festeggiamenti per la Liberazione.Presenti anche gli stand di vari associazioni del territorio dove sarà possibile far merenda.