Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VOLLEY
Montebianco: playoff per la serie C, vincono le altre

8/5/2018 - 9:50

Serie C/M: 
Finalmente playoff! All'ultimo tuffo, il Montebianco Volley di Andrea Francesconi (nella foto) stacca il tanto atteso biglietto che consente alla squadra del presidente Severi di gareggiare per gli spareggi promozione. In una "Fanciullacci" incandescente, gremita in ogni ordine di posto, i pievarini sconfiggono la Pallavolo Cascina - anch'essa ai playoff e seconda prima di questa gara - con un sonoro 3-1 (25-21/22-25/25-19/25-17). Primi due set tirati: nel primo è Pieve a vincere con il servizio di Pianigiani, Francesconi e la chiusura di Magni. Cascina, guidato dal pistoiese Davide Saielli in panchina, reagisce nel secondo set, impattando i conti. Ma le ultime due frazioni vedono salire in cattedra un grande Montebianco, dove a fare la differenza è Gabriele Fattorini, stratosferico sia in attacco che dai nove metri, con una serie di colpi letali che costringono alla resa la pur esperta compagine pisana. Sono proprio i turni dai nove metri dell'oppostone pistoiese a chiudere sia il terzo che il quarto set. Pieve chiude in terza posizione, con 56 punti, dietro a Scandicci (a pari punteggio) solo per quoziente set. Nel primo turno dei playoff, valevoli i quarti di finale, i bianconeri incontreranno la giovane formazione dell'Emma Villas Siena, che ha chiuso al secondo posto nel girone B a quota 66. Il prossimo avversario dei valdinievolini è la seconda squadra del sodalizio che milita in A2. 

Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini, Poli. All.: Francesconi. 

Serie D/F:
A San Casciano va in onda un "Montebianco e le magnifiche otto". Sì, perché la squadra di Ambra Russo e Giacomo Romano si presenta in formazione con numeri contati, otto atlete a disposizione (con Francia ancora infortunata, quindi non utilizzabile), perciò scelte obbligate e, al tempo stesso, inedite per lo staff tecnico pievarino. Ciò nonostante, Focosi e compagne superano brillantemente l'ostacolo Chianti Azzurra, squadra che era in lotta per evitare i playout, vincendo con un secco 3-0 (18-25/22-25/23-25). Tutto il sei più uno schierato è stato autore di una prova encomiabile, specie dal punto di vista caratteriale nelle tirate seconda e terza frazione: dalla regia di Bigagli, passando per l'opposto Stefanelli, le centrali Amadei e Petrini, in banda Focosi e Bardelli, finendo per il libero Petrucci. Tre punti che consentono al Montebianco di passare ai playoff come quarto della fila con 55 punti. L'avversario delle bianconere sarà il forte Lupi Estintori San Miniato, terzo del girone B (65 punti). 
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Bigagli, Focosi, Francia, Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.

1 Div/F:
Il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini onora al meglio l'ultima ed ininfluente gara di regular season, andando ad espugnare agevolmente il campo del Volley Aglianese con un netto 3-0 (12-25/7-25/21-25). Situazione sempre sotto controllo da parte delle pievarine, le quali si portano rapidamente avanti di due set. Nella terza frazione buona risposta dell'Aglianese di Luchetti, ma Pieve contiene la furia neroverde e chiude la partita. Salgono a 20 le vittorie totalizzate dalle bianconere, chiudendo davanti a tutti con 58 punti in 22 partite, distanziando di cinque lunghezze la più vicina inseguitrice. Il primato consente alle pievarine di accedere alla finale diretta per la promozione in D: l'avversario sarà la Pallavolo Valdiserchio, squadra di Borgo a Mozzano, che ha chiuso al primo posto del girone B della stessa categoria. La finale prevede due gare più eventuale terza: si comincia Sabato a Pieve a Nievole (ore 17.30).

Montebianco Volley: Biancalana, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini S., Tedeschi. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: