Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008), che si è disputata alla piscina di San Marcellino (Firenze). Per lo staff ma in particolar modo per i sei allenatori, Ilaria Fedi, Martina Beninato, Alessandro Barbini, Valentina Rigo, Jessica Bandettini e Giulio Bracciali, l'aspetto principale è la continua crescita degli allievi (futuro della società), che hanno mostrato tanti miglioramenti sotto tutti i punti di vista.
Alla manifestazione regionale di Propaganda (passaggio dalla scuola nuoto all'agonismo) venivano premiati i primi sei classificati e le migliori sei staffette.
Nella categoria Allievi prima posizione per Erika Poli (2008) e Giulia Santini (2007) nei 50 metri farfalla, Grisselda Ejlli (2007) sia nella specialità dei 50 dorso che nei 50 rana e Marta Auguscinska (2007) nei 50 stile libero. Nei 50 dorso Elisa Lazzari e Miriam Angela Radesca, entrambe del 2007, hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto mentre nei 50 stile libero Nicole Iannotta (2008) e Stella Anna Pasquini (2007) sono arrivate seconde, Erika Poli e Giulia Santini hanno concluso terze mentre Elisa Lazzari è quinta. Nei 50 rana Marta Auguscinska, Stella Anna Pasquini, Nicole Iannotta e Miriam Angela Radesca hanno terminato al 3°, 4°, 5° e 6° posto. Passando alla categoria Giovanissimi sale sul gradino più alto del podio Marco Cambi (2009) nei 50 stile libero. In questa specialità Vittoria Scatizzi (2009) chiude quarta. Doppia quinta posizione nei 25 metri farfalla sia per Matteo Menghini (2009) che per Vittoria Scatizzi. Morgana Monti (2009) chiude sesta nei 50 dorso mentre nei 50 rana Marco Cambi termina 4°, Leonardo Leporatti e Greta Franceschi, entrambi del 2009, sono 5°. Grande exploit per la staffetta mista Giovanissimi 8x25 stile libero, composta da Bechini, Baldaccini, Cambi, Menghini, Leporatti, Franceschi, Lucherini ed Ercolini Penelope, che conquista la medaglia d'oro. Ottima performance anche per le staffette 4x25 mista femminile, categoria Allievi, che hanno centrato un primo e terzo posto.
Alla piscina di San Marcellino sono scesi in vasca anche gli altri allievi del Nuoto Valdinievole. Nei Giovanissimi, classe 2009, Lucrezia Cappabianca, Giulia Galligani, Mattia Firenzuoli, Lorenzo Lucherini, Francesco Scatizzi, mentre per i 2010 hanno gareggiato Anna Baldaccini, Penelope Ercolini, Swami Ercolini, Giorgia Traversi, Giorgia Bechini, Giorgia Iannotta, Zoe Scarselli, Emanuele Tamburini, Alessandro Quiriconi e Ruben Shazimani.
In foto: la staffetta mista 8 x 25 stile libero (Giovanissimi) con la medaglia del primo posto