Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La lista "Il ponte di tutti" interviene su alcune proposte presenti nel proprio programma elettorale.
"Mantenere la coesione sociale: questo è il fondamentale obiettivo che la lista "Il Ponte di tutti" vuole raggiungere con le proposte concrete, contenute nel programma elettorale, in tema di politiche sociali.
Mantenimento della quota comunale destinata al contributo affitti, consolidamento delle agevolazioni Tia e dei bonus per acqua ed energia elettrica, riduzione sui costi dei servizi scolastici, come la mensa e il trasporto scolastico: un vero e proprio pacchetto a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.
Per quest'ultime le novità non sono terminate: il programma elettorale de Il Ponte di tutti propone anche l'istituzione di una bottega solidaleall’interno di uno spazio comunale, tramite la formazione di una rete tra l’ufficio comunale, l’assistente sociale e le associazioni di volontariato.
Massima attenzione anche al mondo della disabilità, per il quale si pensa ad un servizio di trasporto ad hoc: il Comune stanzierà un contributo, sulla falsariga del trasporto scolastico, con tessera a scalare, per permettere agli utenti disabili di essere condotti alle visite mediche, agli eventi culturali e sportivi al fine di favorirne l’integrazione.
Punto di fondamentale importanza è anche l'attivazione della Casa della Salute, che punterà alla sinergia tra i medici di medicina generale e i servizi della Asl, coinvolgendo il mondo del volontariato. I cittadini potranno trovare al suo interno anche il servizio di Cup, evitando così di spostarsi a Pescia o a Montecatini per prenotare le proprie visite.
Altro cardine del programma elettorale de Il Ponte di tutti è il mondo del volontariato, che avrà un importante sostegno nell'intervento di riqualificazione e ampliamento dei locali della Pubblica assistenza, che vedrà l’utilizzo di spazi recentemente acquisiti e la creazione di un accesso diretto da piazza Nannini, in cui si prevede un locale per le associazioni Avis e Aido.
In ultimo, ma non per questo meno importante, il bando sociale per la limitazione delle spese legate all’incremento della tassa sui rifiuti. Il bando sociale permetterà la riduzione progressiva dell’aumento tariffario della Tari e restituirà ai cittadini soldi veri.
Il Comune si sostituirà agli utenti nel pagamento parziale dell’importo dovuto: i nuclei familiari potranno beneficiare di una riduzione calcolata in base alla soglia Isee di appartenenza".